Ready Player One sequel, le novità sul film con Olivia Cooke
Il film potrebbe essere diretto sempre da Steven Spielberg

Ready Player Two è il film in fase di produzione, sequel di Read Player One (2018) diretto Steven Spielberg. La trama non è ancora certa, ma molto probabilmente seguirà quella del libro di Ernest Cline da cui è tratto il film: alcuni giorni dopo aver vinto il concorso del fondatore di OASIS - James Halliday - Wade Watts scopre che nei caveau di Halliday si trova un oggetto tecnologico che cambierà il mondo e renderà OASIS ancora più meravigliosa.
Ma c’è un nuovo indovinello da risolvere, che porta ad una nuova missione: un ultimo uovo di Pasqua che allude a un premio misterioso. A ciò si unisce un nuovo rivale inatteso e pericoloso, pronto ad uccidere milioni di persone per ottenere ciò che vuole: cosicché la vita di Wade e il futuro di OASIS sono in gioco, insieme al destino dell’umanità.
Ready Player One sequel, il cast del film
Nel cast sarà presente Olivia Cooke (Little Fish) nel ruolo di Art3mis, mentre non è certa la presenza di Tye Sheridan (X-Men - Dark Phoenix) come Parzival e Lena Waithe (la serie tv Westworld - Dove tutto è concesso) come Aech.
La regia è molto probabile che si affidata ancora a Steven Spielberg (West Side Story), dopo il successo del primo film che incassò 582,8 milioni di dollari a fronte di un budget di 175 milioni. L’autore del romanzo, Ernest Cline ha affermato in una chat con Inverse riguardo alla sceneggiatura: “È nelle prime fasi in questo momento, soprattutto perché Hollywood attualmente è nel limbo”.
Il film del 2008 Ready Player One è in streaming su Infinity, e on-demand su Google Play, Apple Tv.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller Under Salt Marsh con Kelly Reilly e Rafe Spall: trama e cast
In uscita su Sky

Film di animazione Coyote vs. Acme: trama cast e uscita
In uscita nel 2026

Documentario Stiller & Meara: Nothing is Lost in uscita streaming anticipazioni
In uscita su Apple TV+

Eugenio Finardi torna in concerto con 3 spettacoli: date e info biglietti
Il tour è organizzato da IMARTS – International Music And Arts

X Factor 2025, Bootcamp seconda parte: le anticipazioni
In prima serata su Sky e in streaming su NOW

Film drama Tony, scandali in cucina con Dominic Sessa e Emilia Jones
Scopri Tony, il film drama con Dominic Sessa, Leo Woodal, Emilia Jones. Trama, cast

Film drama Goodbye June, la matriarca con Toni Colette e Kate Winslet
Scopri Goodbye June, il film drama con Helen Mirren, Kate Winslet, Toni Collette. Trama, cast, uscita, trailer

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted