Plane: trama, cast e uscita del film con Gerard Butler
Cinema / News - 18 November 2022 10:30
Plane è il film in uscita
Plane è il film thriller e d’azione in uscita. Dopo che una violenta tempesta ha danneggiato l’aereo, il pilota commerciale Brodie Torrance (Gerard Butler) completa un atterraggio di emergenza. L'aereo plana sull’isola ostile di Jolo, nelle Filippine. Ma i passeggeri sono presi in ostaggio dai militanti locali: i soccorsi faticano a trovare la loro posizione. Brodie decide così di chiedere aiuto al fuggitivo condannato che stava trasportando nel suo volo commerciale, cercando insieme di salvare i passeggeri e fuggire dall'isola.
Plane, il cast e la data di uscita del film
Gerard Butler ha recitato di recente nei film Greenland, Copshop - Scontro a fuoco e Chase - Scomparsa. Nel cast ci sono anche Mike Colter (la serie tv Evil), Yoson An (la serie tv New Gold Mountain), Daniella Pineda (Jurassic World - Il dominio, la serie tv Cowboy Bebop). La regia è di Jean-François Richet, che ha diretto Nemico pubblico n. 1 - L'ora della fuga, Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte e di recente L'Imperatore di Parigi. La sceneggiatura è di J.P. Davis e Charles Cumming, romanziere inglese il cui script fu acquistato nel 2016. Le riprese sono iniziate nell'agosto 2021 a Porto Rico, per concludersi a ottobre 2021.
Il film segue il filone di film ambientati su luoghi isolati, che si delineano come territorio ostile: basti pensare a Cast Away, Volo Pan Am 73, The Grey e Non-Stop con Liam Neeson. La produzione del film Plane è di Marc Butan, Di Bonaventura Pictures, Mark Vahradian. La distribuzione è di Lionsgate, e fissata per il 27 gennaio 2023 negli Stati Uniti.
© Riproduzione riservata