Oh Canada, il film drammatico con Jacob Elordi e Richard Gere
Cinema / News - 11 January 2024 13:00
Oh Canada è il film drammatico in produzione
Oh Canada, la trama del film
Oh Canada è il film drammatico in produzione. La trama racconta la vicenda di Leonard Fife (Richard Gere), documentarista canadese: è uno dei sessantamila renitenti alla leva e disertori fuggiti in Canada per evitare di prestare servizio in Vietnam. Fife ora ha settant'anni, è malato di cancro e vive a Montreal: in un'intervista svela i suoi segreti, per demitizzare la sua vita. Ad eseguire l'intervista video è un ex studente, Malcolm MacLeod, alla presenza della moglie di Fife. Leonard ha abbandonato una famiglia per un'altra, e ha sempre cercato di eludere il senso di responsabilità delle proprie azioni.
Oh Canada, il cast del film
Il giovane Leonard Fife è interpretato da Jacob Elordi, che ha recitato in Priscilla e Saltburn e nella serie tv Euphoria, e che sarà in Frankenstein. Richard Gere ha recitato di recente in L'incredibile vita di Norman e nella serie tv MotherFatherSon (leggi l'intervista), e sarà in Longing. Nel cast ci sono anche Uma Thurman, che ha recitato di recente in Red White & Royal Blue e nella serie tv Suspicion; Kristine Froseth, che è nella serie The Buccaneers. La regia è di Paul Schrader, che ha diretto di recente Il maestro giardiniere (leggi la recensione) e Il collezionista di carte. La sceneggiatura è tratta dal romanzo di Russell Banks del 2021, Foregone.
Oh Canada, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Foregone Film PSC, e ha ricevuto un'esenzione dallo sciopero SAG-AFTRA. così da iniziare nel settembre 2023. La location è stata New York City, e le riprese si sono concluse a ottobre. Oh Canada dovrebbe uscire al cinema nel 2024 o 2025.
© Riproduzione riservata