Oh Canada, il film drammatico con Jacob Elordi e Richard Gere
Oh Canada è il film drammatico in produzione
Oh Canada, la trama del film
Oh Canada è il film drammatico in produzione. La trama racconta la vicenda di Leonard Fife (Richard Gere), documentarista canadese: è uno dei sessantamila renitenti alla leva e disertori fuggiti in Canada per evitare di prestare servizio in Vietnam. Fife ora ha settant'anni, è malato di cancro e vive a Montreal: in un'intervista svela i suoi segreti, per demitizzare la sua vita. Ad eseguire l'intervista video è un ex studente, Malcolm MacLeod, alla presenza della moglie di Fife. Leonard ha abbandonato una famiglia per un'altra, e ha sempre cercato di eludere il senso di responsabilità delle proprie azioni.
Oh Canada, il cast del film
Il giovane Leonard Fife è interpretato da Jacob Elordi, che ha recitato in Priscilla e Saltburn e nella serie tv Euphoria, e che sarà in Frankenstein. Richard Gere ha recitato di recente in L'incredibile vita di Norman e nella serie tv MotherFatherSon (leggi l'intervista), e sarà in Longing. Nel cast ci sono anche Uma Thurman, che ha recitato di recente in Red White & Royal Blue e nella serie tv Suspicion; Kristine Froseth, che è nella serie The Buccaneers. La regia è di Paul Schrader, che ha diretto di recente Il maestro giardiniere (leggi la recensione) e Il collezionista di carte. La sceneggiatura è tratta dal romanzo di Russell Banks del 2021, Foregone.
Schede
Oh Canada, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Foregone Film PSC, e ha ricevuto un'esenzione dallo sciopero SAG-AFTRA. così da iniziare nel settembre 2023. La location è stata New York City, e le riprese si sono concluse a ottobre. Oh Canada dovrebbe uscire al cinema nel 2024 o 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max


