Nuovo libro George RR Martin: lo scrittore firma copie e rinuncia al Trono di Spade
Comics / Festival / News - 08 September 2014 15:30
George RR Martin atteso a New York in occasione dell'uscita del nuovo libro promette di dedicarsi al sesto libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.
George RR Martin atteso a New York. Anteprima del nuovo libro il 26 ottobre al centro culturale 92nd Street Y di Manhattan dove George RR Martin sarà a disposizione dei fan e firmerà le copie in esclusiva dei fortunati. Non si tratta dell'atteso The Winds of Winter, nuovo episodio della saga fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco, ma di The World of Ice and Fire: The Untold History of Westeros and the Game of Thrones un compendio che farà il suo ingresso nelle librerie statunitensi il 28 ottobre.
George RR Martin nuovo libro. La nuova pubblicazione è stata scritta in collaborazione con Elio M. Garcia Jr. e Linda Antonsson, i fondatori del popolare sito Westeros.org, ormai diventati consulenti e profondi conoscitori dell'universo epico creato da George RR Martin. Si tratta di un prezioso volume, illustrato con la storia dei Sette Regni e inediti retroscena che hanno condotto agli eventi della celebre serie.
Il Trono di Spade 4, andata in onda la quarta stagione David Benioff e D.B. Weiss lavorano alla prossima. La buona notizia è che George RR Martin non intende dedicarsi al quinto ciclo della serie tv (Game of Thrones) basata sulle Cronache del ghiaccio e del fuoco e prodotta dalla HBO. In questo modo, potrà finalmente occuparsi della stesura conclusiva del sesto annunciato libro The Winds Of Winter. Infatti, tra un capitolo e l'altro, già qualche anno fa, lo scrittore rivelava al The New Yorker di essere in ritardo rispetto agli otti libri dell'iniziale trilogia: capita di doversi fermare - dichiarava George RR Martin - e chiedere conferma a Garcia di un dettaglio già menzionato o meno.
© Riproduzione riservata