Nuovo film crime di Martin Scorsese: con Leonardo DiCaprio, Emily Blunt ambientato alle Hawaii
Cinema / News - 21 February 2025 10:00
Scopri il nuovo film crime di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio, Emily Blunt. Trama, cast

Il nuovo film di Martin Scorsese, la trama
Il nuovo film crime di Martin Scorsese è in fase di produzione. La trama - come riportato da Deadline - s’incentra su un periodo turbolento nelle isole Hawaii: un aspirante boss della mafia ha combattuto in passato contro fazioni criminali rivali per strappare il controllo delle isole. Il boss tenta di creare l'impero criminale più potente delle isole, e scatena una guerra brutale contro le corporazioni della terraferma e i sindacati rivali, cercando di preservare la sua terra ancestrale.
Il nuovo film di Martin Scorsese, il cast
Nel cast ci sono Dwayne Johnson, che ha recitato in Red One, Black Adam e nella serie tv Young Rock: Emily Blunt, nominata all'Oscar nel ruolo della moglie alcolizzata di J. Robert Oppenheimer in Oppenheimer, ed è al lavoro a Jungle Cruise 2 e al prossimo film di Steven Spielberg. È presente anche Leonardo DiCaprio, che ha lavorato di recente a Killers of the Flower Moon, Don't Look Up e C'era una volta... a Hollywood. Johnson e Blunt sono al lavoro, insieme, anche nel film The Smashing Machine. La regia è di Martin Scorsese, che ha diretto di recente The Irishman, lo stesso Killers of the Flower Moon e la docu-series Fran Lebowitz: una vita a New York (leggi l’intervista).
La sceneggiatura è di scritto da Nick Bilton, e sono stati Blunt e Johnson a proporre l’idea a Scorsese e DiCaprio: la storia è ispirata a vicende reali. Bilton ha già lavorato alla serie The Idol e Ashley Madison: Sex, Lies & Scandal.
La produzione è di Scorsese, Johnson, Blunt, DiCaprio, Bilton, Dany Garcia, Lisa Frechette e Rick Yorn.
© Riproduzione riservata