Speciale Milano Fashion Week

Miles Kane in concerto in Italia

Radio Freccia è radio partner ufficiale dei live

Miles Kane in concerto in Italia

Il cantante e chitarrista britannico Miles Kane arriva in Italia con due concerti nel 2026: sabato 21 febbraio ai Magazzini Generali di Milano e domenica 22 febbraio all’Orion di Roma.
Opening act di entrambe le date sarà la band irlandese Basht.

Lo scorso ottobre Miles Kane ha pubblicato il suo sesto album in studio, Sunlight In The Shadows. Prodotto da Dan Auerbach dei The Black Keys, l’album è composto da 12 brani di rock’n’roll psichedelico.


Raccontando il percorso che ha portato alla nascita del progetto, Miles dichiara: “Tutte le strade, in oltre 20 anni, hanno portato qui. Dan e io amiamo mescolare T. Rex, Motown e The Easybeats e il risultato è questo disco. Quando chiacchieravamo e condividevamo riferimenti, eravamo così simili nei gusti che era spaventoso e si può sentire quella passione condivisa nella musica. Non vedo l'ora di portarlo in tour: è un album che deve essere suonato dal vivo".


Per la realizzazione del disco e la scrittura dei brani, Kane e Auerbach hanno lavorato fianco a fianco con un gruppo incredibile di musicisti, tra cui Pat McLaughlin, Daniel Tashian e Patrick Carney, batterista dei The Black Keys. Auerbach, inoltre, presta la voce ai cori e suona in ogni traccia, guidando l'ensemble di chitarristi: tra cui, Tom Bukovac, Nick Bockrath dei Cage The Elephant e Barrie Cadogan dei Little Barrie.




© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti