May December, le novità sul film con Julianne Moore e Natalie Portman
Cinema / News - 31 October 2023 15:00
May December è il film drammatico in uscita
May December, la trama del film
May December è il film drammatico in uscita. Gracie (Julianne Moore) e Joe (Charles Melton) conducono una vita apparentemente perfetta: venti anni prima la loro relazione diede adito a uno scandalo sui tabloid, essendo Gracie più grande di 23 anni di Joe. Ora paiono vivere nella tranquillità, ma il clima idilliaco è interrotto da Elizabeth (Natalie Portman), una famosa attrice televisiva che giunge nella loro comunità per fare ricerche: dovrà, infatti, interpretare Gracie in un film. Elizabeth entra nella vita quotidiana della coppia, e i dettagli scomodi iniziano a emergere.
May December, il cast del film
Julianne Moore ha lavorato di recente in Sharper e nella serie tv La storia di Lisey. Natalie Portman ha recitato in La mia vita con John F. Donovan e nel cinecomics Thor: Love and Thunder. Nel cast ci sono anche Charles Melton, che nella serie Riverdale ha il ruolo di Reggie Mantle; Andrea Frankle, già vista in The Burial - Il Caso O’Keefe. La regia è di Todd Haynes, che ha diretto di recente Carol, La stanza delle meraviglie e Cattive acque.
May December, le recensioni della critica e la data di uscita del film
May December è stato presentato in diversi festival, ricevendo recensioni positive. Per The Telegraph, “riguarda la recitazione, la negazione, gli atti illeciti e l'età del consenso, ma anche la crescita e i diversi modi in cui affrontiamo questo processo o non riusciamo a farlo”. Per il New York magazine “è allo stesso tempo umano e feroce (…) virando tra gusto noir e sarcasmo, e finisce per essere toccante”. Per Variety “è un'immersione approfondita nella psicologia di tutti i soggetti coinvolti, non ultima la donna che sarebbe attratta da un ruolo del genere”. Il film esce al cinema il 17 novembre 2023.
© Riproduzione riservata