Marvel Comics, la nuova serie di Falcon: esce l'atteso secondo numero
“Falcon” si è guadagnato il plauso di critica e pubblica: ecco i motivi.
“Falcon 2”, il fumetto targato Marvel Comics, esce oggi 8 novembre. La nuova serie è stata accolta con successo, grazie alla rilettura del supereroe portato a confrontarsi con dinamiche di carattere sociale che riflettono l'attualità statunitense.
La trama di “Falcon” è ambientata in una realistica Chicago. Sam Wilson è determinato a mettere fine alla guerra che sta decimando la giovane popolazione della città. Responsabili del clima di violenza, sono due bande maggiori, i Southstone Rangers e gli Spanish Kings. Attorno alle due gang rivali, tuttavia, ruotano gli interessi di terze parti interessate a mantenere lo stato di guerriglia urbana.
Per portare a termine la propria missione, Falcon si avvalerà dell'aiuto del giovane Rayshaun Lucas, alias The Patriot.
Falcon debutta nel 1969, apparendo per la prima volta in “Captain America #117”. Creato da Stan Lee e Gene Colan è il primo supereroe afro-americano del fumetto, considerando che Pantera Nera è di natali africani.
Falcon ha la capacità di comunicare con i volatili ed è dotato di ali per volare. Nasce a Harlem. Le questioni razziali segnano la sua adolescenza. Dopo l'omicidio del padre (in seguito a una rissa tra bande) e quella della madre (per mano di un malvivente), decide di seguire la via della delinquenza.
Dopo una prima carriera di criminale, diventa un "good boy" grazie all'aiuto di Captain America.
Il reboot fumettistico di Falcon vede Rodney Barnes alla sceneggiatura, Josh Cassara alle tavole e Jesus Saiz alla realizzazione della cover.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Lucky, la serie tv thriller interpretata e prodotta da Anya Taylor-Joy: trailer e trama
In arrivo su Apple TV
Il nuovo K-drama Teach You a Lesson, dove vederlo in streaming
Disponibile su Netflix
Nuovo film The Cackling of the Dodos con Sam Rockwell e Woody Harrelson
Prossimamente su Netflix
Film Death Boom, il business del fine vita prodotto da Eli Roth e Leonardo DiCaprio
Death Boom, il documentario sul business dei servizi funebri prodotto da Leonardo DiCaprio ed Eli Roth
Campioni del mondo - Italia loves Unesco condotto da Milly Carlucci
In onda su Rai 1
Masters of the Universe, le curiosità sul film con Nicholas Galitzine, Morena Baccarin - trama
Scopri Masters of the Universe, il film con Nicholas Galitzine, Jared Leto. Trama, cast, trailer, recensioni uscita
Camp Rock 3: il ritorno dei Jonas Brothers
In uscita su Disney+
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dall'8 al 13 giugno
In onda su Canale 5