Margot Robbie single nel trailer di Birds of Prey
Comics / News - 02 October 2019 15:00
Diretto da Cathy Yan, trama e cast.
Birds of Prey con Margot Robbie, alias Harley Quinn. È appena uscito il trailer ufficiale di Birds of Prey. Il titolo completo preannuncia il cinecomic tratterà della fantasmagorica rinascita di Harley Quinn attesa per il 20 febbraio nelle sale italiane.
Uscito di scena il Joker interpretato da Jared Leto in Suicide Squad, Harley Quinn dichiara l'addio al supervillain nemesi di Batman nel trailer. Quindi Margot Robbie, nei panni del personaggio di casa DC Comics, si unisce a Black Canary, Huntress e Renee Montoya per dare vita a un trio in missione speiclae: salvare una giovane vittima. Ewan McGregor è chiamato nei panni di Black Mask, il villain di riferimento principale.
Birds of Prey sarà il primo film di una trilogia su Harley Quinn - i titoli dei sequel dovrebbero essere Gotham City Sirens e Birds of Prey vs. Gotham City Sirens, salvo cambiamenti.
L'idea di un film corale al femminile sembra sia stata suggerita dalla stessa Margot Robbie che convinse i vertici di DC e Warner Bros. L'attrice partecipa al progetto anche come produttrice con LuckyChap Entertainment: ad oggi, grazie a un budget stimato intorno ai 75 milioni di dollari, Birds of Prey è il prodotto cinematografico più costoso per Robbie in veste di produttrice.
Il
film sarà vietato ai minori. Dirige Cathy Yan, la seconda donna
dietro la macchina da presa di un cinecomic DC dopo Patty Jenkins
(Wonder Woman, Wonder Oman 1984).
Nel cast Jurnee Smollett Bell,
Chris Messina, Mary Elizabeth Winstead, Rosie Perez.
© Riproduzione riservata