Libro Hell Bent, il nuovo romanzo di Leigh Bardugo sequel de La nona porta
Daily / News - 16 December 2022 09:30
Hell Bent, il sequel de La nona porta in uscita
Hell Bent, il nuovo romanzo di Leigh Bardugo è in uscita nella versione originale per l'editore Flatiron Books - è il sequel dell'acclamato La nona casa, edito in Italia da Mondadori.
Hell Bent trama
La trama segue Galaxy "Alex" Stern determinata a far evadere Darlington dall'inferno - Alex sta giocando con forze che vanno ben oltre il suo controllo, mentre i membri della facoltà iniziano a morire. Qualcosa di letale è in atto. Alex dovrà fare i conti con il suo passato e con l'oscurità che si annida nelle mura dell'università.
Nelle serie con protagonista Alex Stern, le società segrete dell'Università di Yale sono luoghi di magia e potere occulto. In Hell Bent Alex tenta di salvare Darlington intrappolato nell'inferno: "Vietato tentare un salvataggio, Alex e Dawes non possono chiedere aiuto alla Nona Casa, così mettono insieme una squadra di dubbi alleati per salvare il signore di Lethe. Insieme, dovranno navigare in un labirinto di testi arcani e artefatti bizzarri per scoprire i segreti più strettamente custoditi della società, e infrangere ogni regola nel farlo", recita la sinossi di Flatiron Books.
La nona porta
Il primo romanzo segue Alex Stern che ha abbandonato gli studi, sopravvissuta a un omicidio. Nonostante la mancanza di qualifiche, le viene misteriosamente offerta una borsa di studio per l'università di Yale.
Il maestro di horror Stephen King ha definito La nona casa "il miglior romanzo fantasy che abbia letto negli ultimi anni, perché parla di persone reali. La capacità immaginativa della Bardugo è brillante e questa storia, piena di colpi di scena, è impossibile da mettere giù.
Il romanzo ha ricevuto recensioni entusiastiche, mentre i lettori attendono il sequel in arrivo.
Hell Bent uscita
Hell Bent dell'autrice bestseller del New York Times esce il 10 gennaio 2023 per Flatiron Books - prossimamente Mondadori pubblicherà l'edizione italiana.
© Riproduzione riservata