I recenti film sui Beatles, da Peter Jackson al nuovo di Sam Mendes
Cinema / News - 28 November 2024 12:00
Scopri il film sui Beatles e Ringo Starr Express, con Barry Keoghan. Trama, cast
Il nuovo film sui Beatles, la trama
I nuovi film sui Beatles sono in fase di produzione. Si tratta di quattro pellicole che raccontano la storia di Ringo Starr, George Harrison, Paul McCartney e John Lennon. La trama non è stata ancora rivelata, ma la regia è affidata a Sam Mendes, che intende raccontare storie interconnesse, dal punto di vista di ogni membro della band.
Il nuovo film sui Beatles, il cast
Ancora non ci sono dettagli sui membri del cast, ma è quasi certo che Barry Keoghan interpreterà Ringo Starr. È stato lo stesso Starr a confermare a Entertainment Tonight che l’attore gli darà il volto nel film: "Penso che sia grandioso - ha detto - Credo che sia da qualche parte a prendere lezioni di batteria, e spero non troppe”. Keoghan ha lavorato di recente in Saltburn, Bring Them Down e nella serie tv Masters of the Air.
"Questo progetto nasce da un'idea di Sam - ha detto la produttrice Pippa Harris, come riportato da Deadline - ed è una dimostrazione della sua brillantezza creativa e della sua capacità di persuasione, tanto che Paul McCartney, Ringo Starr, Sean Lennon e Olivia Harrison hanno risposto con tanto calore ed entusiasmo non appena ha parlato con loro". Mendes ha vinto l’Oscar con American Beauty (1999), e ha lavorato di recente a Empire of Light, 1917 e ai due film di James Bond Spectre e Skyfall.
La produzione è dello stesso regista con la sua Neal Street Productions, insieme a Apple Corps Ltd. che ha concesso i diritti completi sulla storia dei componenti della band, e sulla musica.
I recenti film sui Beatles
È in arrivo in streaming anche il documentario Beatles '64, prodotto da Martin Scorsese e diretto da David Tedeschi: quando il 7 febbraio 1964 i Beatles atterrarono a New York, migliaia di fan si radunarono all'aeroporto Kennedy per accogliere la band, e tale momento storico è stato immortalato nel documentario. La performance dei Beatles nel programma The Ed Sullivan Show il 9 febbraio 1964 ha catturato l'attenzione di oltre 70 milioni di spettatori, e l’evento è stato uno dei più seguiti della storia della televisione.
Nel 2022 uscì anche The Beatles: Get Back - The Rooftop Concert: per la prima volta nella sua interezza, il documentario propone l' ultima esibizione dal vivo dei Beatles come gruppo, ossia il concerto sul tetto di Savile Row a Londra. La regia è di Peter Jackson, e il film ha incassato 2,2 milioni di dollari.
© Riproduzione riservata