L'anime VR Gundam: Silver Phantom ha una data di uscita
Comics / News - 26 August 2024 07:00
Bandai Namco Filmworks rivela uscita e nuovo trailer
Bandai Namco Filmworks annuncia l'uscita dell'anime VR Mobile Suit Gundam Silver Phantom, realizzato insieme alla società di produzione di realtà virtuale (VR) Atlas V, per Meta Quest 2 e 3. La data di uscita è fissata per il 3 ottobre 2024.
La regia dell'anime è affidata a Kenichi Suzuki, la sceneggiatura a Ryōji Sekinishi. Direttore dell'animazione CG è Naoki Yamamoto. Yoshiya Ikeda compone le musiche con Sadayoshi Fujino direttore del suono. Atlas V e Bandai Namco Filmworks producono.
Shōko Nakagawa esegue la sigla del film Across the World.
Pierre Zandrowicz di Atlas V e Ken Iyadomi di Bandai Namco Filmworks hanno rivelato per la prima volta il progetto di “avventura immersiva” interattiva all'Anime NYC nel novembre 2023. A proposito del progetto, Zandrowicz ha dichiarato: “Non si tratta di un gioco, né di un'esperienza narrativa: è un'avventura immersiva che sfrutta il meglio di entrambi i mondi”.
Un altro progetto su Gundam annunciato di recente da Bandai Namco Filmworks è Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance, composto da sei episodi di 30 minuti che verranno trasmessi in tutto il mondo su Netflix.
© Riproduzione riservata