In the Hand of Dante, il film giallo con Oscar Isaac e Gal Gadot
Cinema / News - 22 February 2024 10:00
In the Hand of Dante è il film drammatico in produzione
In the Hand of Dante, la trama del film
In the Hand of Dante è il film drammatico e giallo in produzione. Nella Biblioteca Vaticana, un prete scopre il manoscritto della Divina Commedia, scritto di pugno da Dante. Il manoscritto arriva a un boss della mafia di New York City, dove uno scrittore, Nick Tosches (Oscar Isaac) lo ruba. ad affiancarlo c’è anche l’amata Giulietta (Gal Gadot). Al contempo, la trama segue lo stesso Dante, che cerca di tessere un’opera che contenga la somma della saggezza del mondo.
In the Hand of Dante, il cast del film
Oscar Isaac ha lavorato in Dune, e sarà in Francis and the Godfather. Gal Gadot ha recitato in Wonder Woman 1984 e Heart of Stone, e sarà in Cleopatra. Nel cast ci sono Jason Momoa, che ha lavorato ad Aquaman 2 e sarà in Animal Friends; Martin Scorsese, anche produttore esecutivo; Gerard Butler, Al Pacino, Sabrina Impacciatore. La regia è di Julian Schnabel, che ha già diretto Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità e Lo scafandro e la farfalla, per cui ha ricevuto una nomination all’Oscar. La sceneggiatura è tratta dall’omonimo romanzo di Nick Tosches pubblicato nel 2002.
In the Hand of Dante, le riprese la data di uscita del film
La produzione è di MeMo Films, TWIN Productions, DreamCrew Entertainment e Screen Capital. Nel dicembre 2008, la società di produzione di Johnny Depp, Infinitum Nihil, aveva acquisito i diritti per produrre il film, con Depp come protagonista. Le riprese principali sono iniziate nell’ottobre 2023 in Italia, e si sono svolte nel Lido di Venezia, a Palermo, Tarquinia, Verona, Padova e Bracciano, il quartiere medievale di San Pellegrino a Viterbo.
© Riproduzione riservata