Il Trono di Spade, Lena Headey: l'attrice britannica interpreta Cersei Lannister

Tv / Drama / News - 16 July 2015 12:00

La quinta stagione della serie fantasy più seguita del momento si è conclusa da poche settimane, ma fervono già i preparativi per la sesta stagione, in arrivo l'anno prossimo. Ovv

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film tv Marry Me - Sposami

Il Trono di Spade 6 Le riprese per la sesta stagione non cominceranno prima di agosto, ma "Il Trono di Spade" non smette mai di far parlare di sé. Tutti cercano di indovinare cosa ci attenderà l'anno prossimo. Nel frattempo, l'annuncio di una nuova location in Spagna ha scatenato nuovamente i fan: a detta di molti, il Castillo de Zafra corrisponde perfettamente alla descrizione fatta da Martin della “Torre della Gioia”, il luogo dove Ned Stark incontrò la sorella Lyanna poco prima che questa morisse. Significa forse che rivedremo Ned, anche se solo in un flashback? O che lo show confermerà finalmente una delle teorie più popolari tra i fan dei libri, ovvero che Jon Snow è in realtà figlio di Lyanna e Rhaegar Targaryen?


News L'attore Isaac Hempstead-Wright ha confermato in questi giorni che lo rivedremo nella sesta stagione nei panni di Brandon Stark, e che il suo personaggio avrà delle visioni molto interessanti. Le parole di David Benioff (co-sceneggiatore della serie insieme a Dan Weiss) lasciano intendere che Bran sarà molto diverso da come ce lo ricordavamo: “Sarebbe molto meno interessante, dopo “L’impero colpisce ancora”, guardare un intero episodio dedicato a Luke [Skywalker] che si allena per diventare Jedi. È molto più figo passare direttamente da “L’impero colpisce ancora” a ”Il ritorno dello Jedi” quando Luke ha già finito il suo percorso di formazione”.

Cersei Lannister è senza dubbio uno dei personaggi più affascinanti e complessi tanto de “Il trono di spade” quanto de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”. E' la regina dei Sette Regni al fianco di Robert Baratheon e poi Regina reggente in seguito alla morte di quest'ultimo. E' una donna narcisista e ambiziosa, disposta a tutto per realizzare i suoi fini. Come il padre, Cersei crede che sia meglio essere temuti che amati, ma le manca la freddezza calcolatrice di Tywin. Ha un atteggiamento solitamente sprezzante e superbo verso il prossimo, e dimostra affetto solo verso Jaime, fratello gemello e suo amante sin dall'infanzia, e i loro tre figli Joffrey, Myrcella e Tommen.

Lena Headey è un'attrice britannica nata il 3 ottobre del 1973. Recita il suo primo ruolo nel film di Jeremy Irons "Waterland", del 1992. È l'inizio di una lunga carriera che l'ha portata a recitare ruoli diversissimi per il cinema e la tv. La prima svolta avviene quando viene scelta per interpretare la Regina Gorgo in uno dei film di maggior successo del 2007, "300". Sempre nel 2007, ottiene un altro ruolo importante per la sua carriera: diventa infatti il nuovo volto di uno dei personaggi più iconici della storia del cinema, Sarah Connor, nel telefilm prodotto dalla Warner Bros, "Terminator: The Sarah Connor Chronicles". Dal 2011 interpreta Cersei Lannister nella serie HBO “Il Trono di Spade”.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon