Il remake del film thriller Panic Room in lavorazione con protagonista Isis Valverde
Tv / News - 24 December 2024 07:00
Le anticipazioni del nuovo progetto
Floresta, di proprietà della Sony Pictures Television, ha annunciato l'adattamento brasiliano del film thriller di David Fincher del 2002 Panic Room.
In fase di pre-produzione, il remake vedrà Isis Valverde nel ruolo di protagonista. L'attore ha dichiarato a Variety: “Il 2024 è stato un anno impegnativo ma generoso per me, pieno di possibilità, piani e progetti che finalmente escono dal tavolo da disegno. Concludere quest'anno con una notizia così bella è incredibile. Essere stato scelto per interpretare questo ruolo è un onore, così come condividere il set con Gabriela Amaral, una regista davvero unica e una squadra meravigliosa. Spero di offrire una performance piena di colori che trabocchi sullo schermo”.
Il thriller originale
Il remake di Panic Room sarà diretto da Gabriela Amaral Almeida,
Il thriller originale vedeva protagonista Jodie Foster e Kristen Stewart nei panni di una madre e di una figlia la cui nuova casa viene invasa da ladri, interpretati da Forest Whitaker, Jared Leto e Dwight Yoakam. La sceneggiatura di David Koepp prendeva spunto da un reportage sulle panic room.
Nicole Kidman era stata inizialmente scritturata per il ruolo della madre. Foster rimase incinta durante le riprese che furono sospese fino al parto.
Il film ha incassato 30 milioni di dollari nel weekend di apertura, accolto positivamente dalla critica grazie al cast, alla suspence e alle tematiche di riflessione riguardo alle tecnologie di sorveglianza.
© Riproduzione riservata