Il nuovo film di Steven Spielberg: tra i protagonisti potrebbe esserci Emily Blunt
Cinema / News - 17 June 2024 10:00
Scopri il nuovo film di Steven Spielberg con Emily Blunt. Trama, cast, uscita
La trama del nuovo film di Steven Spielberg
Il nuovo film di Steven Spielberg potrebbe avere una protagonista. Si tratta di Emily Blunt - secondo quanto riportato da Deadline - che sarebbe diretta per la prima volta dal regista. La trama non è stata rivelata, ma si tratterebbe di un doppio gioco, con la Blunt che interpreterebbe la protagonista femminile. La data di uscita del 15 maggio 2026 farebbe ipotizzare che la casa di produzione Universal possa considerare il film come un blockbuster, così come lo furono per il regista i film Lo squalo e I predatori dell'Arca perduta. Si tratta di un soggetto originale, scritto con David Koepp, che già ha collaborato con lui in Jurassic Park, La guerra dei mondi e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Un elemento presente nel film dovrebbe essere quello degli UFO, così come confermato da varie fonti.
I prossimi film di Emily Blunt
Anche se l'accordo non è stato concluso, Blunt è nelle trattative iniziali. La Blunt è stata nominata all'Oscar nel ruolo della moglie alcolizzata di J. Robert Oppenheimer in Oppenheimer, ed è al lavoro a The Smashing Machine, incentrato sulla vita del campione di arti marziali miste Mark Kerr. Sarà inoltre in Jungle Cruise 2.
La società di Spielberg che produrrà il film, Amblin Entertainment, ha già prodotto La ragazza del treno che aveva come protagonista la Blunt. Spielberg collaborerà anche con Martin Scorsese su una serie TV intitolata Cape Fear per Apple TV+: il progetto è basato sui film della Universal del 1991 e del 1962, da cui Scorsese trasse il thriller noir del 1991. Spielberg sarà produttore esecutivo di Transformers One, con le voci di Chris Hemsworth, Brian Tyree Henry e Scarlett Johansson. Ha prodotto il thriller Twisters con Daisy Edgar-Jones e Glen Powell.
© Riproduzione riservata