Hitman 2, le possibilità del sequel del film
Cinema / News - 31 July 2023 15:00
Hitman 2 non è ancora in fase di sviluppo
Hitman 2, la possibile trama del film
Hitman 2 è il film d’azione e thriller non ancora in fase di sviluppo. Si tratterebbe del sequel di Hitman (2007), che ha raccontato al vicenda dell'Agente 47 (Timothy Olyphant), un bambino orfano addestrato per diventare un sicario a pagamento capace di operare a livello internazionale. È tratto dalla serie di videogiochi inaugurata nel 2000 con Hitman: Codename 47.
La trama del sequel si concentrerebbe sempre sullo stesso personaggio: alla fine del primo film, 47 suggerisce a Whittier di notificare alla polizia che ha ucciso un falso agente 47, con Nika Boronina (Olga Kurylenko) - amante di Mikhail Belicoff - che raccogliere una busta contenente l'atto di proprietà di un vigneto: l'Agente 47 la sta osservando da lontano, attraverso il mirino di un fucile da cecchino, ma non la uccide. Il sequel prenderebbe le mosse da questo finale, ma la sceneggiatura è stat affidata a vari scrittori, e il progetto pare arenato.
Hitman 2 e Hitman: Agent 47
Era in progetto una serie Hitman su Hulu nel 2017, con il creatore di John Wick, Derek Kolstad scelto come sceneggiatore, tanto che l’approccio doveva essere nuovo, " simile ai film di Jason Bourne". Da allora non ci sono stati aggiornamenti sulla serie. Anche l’attore Olyphant pare essersi allontanato dal progetto, avendo dichiarato nel podcast Nerdist di non avere alcun interesse a tornare per un sequel, e che ha realizzato il reboot solo per pagare la sua nuova casa dopo l'improvvisa cancellazione di Deadwood.
Lo stesso sequel di Hitman: Agent 47 - distribuito nel 2014 - è stato messo in standby dopo l'acquisizione da parte della Disney della 21st Century Fox. Il film aveva deluso il box office, incassando 82,3 milioni di dollari, mentre il primo si era attestato su 101,3 milioni.
Hitman, in streaming e on demand
Il film Hitman (Hitman - L’assassino, 2007) è in streaming su Disney+. È on demand su Google Play, iTunes, Prime Video, Microsoft Store, Rakuten.
© Riproduzione riservata