Film Reflection in A Dead Diamond: missioni della spia con Fabio Testi, Maria de Medeiros
Scopri Reflection in A Dead Diamond, il film action con Fabio Testi, Maria de Medeiros, Yannick Rénier. Trama, cast, re

Reflection in A Dead Diamond, la trama del film
Reflection in A Dead Diamond (Reflet dans un diamant mort) è il film thriller a action in uscita. John D (Fabio Testi) è un settantenne che vive in un hotel di lusso sulla Costa Azzurra. Resta incuriosito dalla sua vicina di casa che gli ricorda il periodo ribelle della Riviera durante gli anni '60: in quel periodo, lui era una spia (Yannick Rénier) in un mondo in veloce sviluppo e colmo di promesse. All’epoca era una spia sotto copertura, doveva affrontare pericolose missioni, come il recupero di diamanti. Un giorno, la vicina di stanza scompare in maniera misteriosa, e ciò conduce John ad affrontare i suoi demoni. John teme che i suoi vecchi nemici siano tornati per rovinare la sua idilliaca vita in pensione.
Reflection in A Dead Diamond, il cast del film
Fabio Testi ha lavorato di recente in 800 Giorni e nella serie tv Al di là del lago: nella sua carriera ha lavorato a più di novantasette film, tra cui C'era una volta il West, Revolver, L'eredità Ferramonti, Il giardino dei Finzi Contini di Vittorio De Sica, Addio fratello crudele con Charlotte Rampling, I guappi con Claudia Cardinale e Franco Nero. Yannick Renier ha lavorato in Un jour fille, Carnivores e negli episodi di Septième ciel Belgique. Nel cast ci sono anche Maria de Medeiros, vista di recente in Une affaire de principe, e che ha recitato in film come Pulp Fiction, Henry & June, Três irmãos per cui nel 1994 ha vinto la Coppa Volpi alla Mostra del cinema di Venezia; Koen De Bouw, già visto in Largo Winch - Il prezzo del denaro. La regia è di Hélène Cattet e Bruno Forzani, che hanno già diretto Laissez bronzer les cadavres e Lacrime di sangue.
Schede
Reflection in A Dead Diamond, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è prodotto da Dandy Projects di Simona Pelliccioli, Kozak Films, Les Films Fauves e Tobina Films. È stato presentato in concorso al Festival del cinema di Berlino, dove ha ricevuto recensioni positive. Per variety “come Quentin Tarantino, Cattet e Forzani sono artisti pastiche: hanno assorbito centinaia di oscure produzioni Europudding, hanno segnato mentalmente le immagini e le idee che li entusiasmano e poi hanno remixato il meglio di quegli ingredienti in un'opera di omaggio reverente”. Pr Hollywood Reporter “è meno un film che decine di film contemporaneamente, e sono tutti così tanti da gestire che 90 minuti spesso sembrano una dozzina di volte più lunghi”. Per IndieWire “è un esempio lampante di come un crossover d'autore-grindhouse dallo stile impeccabile possa sembrare sia denso di significanti da scartare (...) sia veloce, spumeggiante e divertente”. Il film dovrebbe uscire nel 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Nuovo trailer di Hazbin Hotel stagione 2, anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Prime Video

Serie tv drama Grown Ups dal romanzo bestseller di Marian Keyes, al via le riprese in Irlanda
Prossimamente su Netflix

Cocaine Quarterback: Signal-Caller for the Cartel, in streaming la storia di Owen Hanson
In uscita su Prime Video

Film thriller The Rip con Matt Damon e Ben Affleck in azione nel nuovo trailer
In uscita su Netflix

Esce il nuovo singolo Cry About It! di Kali Uchis in collaborazione con Ravyn Lenae
In uscita anche il nuovo album

Film thriller L'estranea, la bugia con Valeria Bruni Tedeschi e Jasmine Trinca
Scopri L'estranea, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Jasmine Trinca. Trama, cast

Film fantasy Clayface, corpo di argilla con Tom Rhys Harries e Naomi Ackie
Scopri Clayface, il film horror con Tom Rhys Harries, Max Minghella, Naomi Ackie. Trama, cast, uscita

Film drama The Fence, restituzione del corpo con Matt Dillon e Tom Blyth
Scopri The Fence, il film drama con Matt Dillon, Tom Blyth. Trama, cast, recensioni