Film thriller Hope, lotta per la sopravvivenza con Alicia Vikander e Michael Fassbender
Cinema / News - 25 July 2025 12:00
Scopri Hope, il film sci-fi con Alicia Vikander, Michael Fassbender, Taylor Russell. Trama, cast

La trama del film Hope
Hope è il nuovo film sci-fi e thriller in produzione. La trama è ambientata in Corea: a Hopo Port gli abitanti si ritrovano coinvolti in una disperata lotta per la sopravvivenza contro una forza che non hanno mai incontrato prima.
Il cast del film Hope
Nel cast c’è Alicia Vikander, vincitrice dell’Oscar come attrice non protagonista in The Danish Girl, e interprete di Lara Croft in Tomb Raider: ha recitato in Firebrand accanto a Jude Law, dove interpreta Katherine Parr, la sesta moglie del re Enrico VIII. Nel cast di Hope c’è anche il marito Michael Fassbender, che in X-Men: Dark Phoenix ha il ruolo di Magneto, e che ha lavorato a Black Bag: i due si sono conosciuti nel 2017 sul set del film The Light Between Oceans. Sono presente anche Hoyeon, che ha lavorato alla serie tv Squid Game; Taylor Russell. La regia è di Na Hong-Jin, che ha diretto The Yellow Sea e The Wailing, incassando con quest’ultimo 50 milioni di dollari.
Le riprese e l’uscita del film Hope
Il film è prodotto da Forged Films e Plus M, e il budget risulta essere il più alto di qualsiasi film coreano precedente. Le riprese si sono svolte nel 2023 a Bukpyeong-myeon, con location come Namchang nella contea di Haenam, per poi spostarsi in Romania, nell'area intorno ai monti Retezat.
© Riproduzione riservata