Film thriller Gioco pericoloso, passato che riemerge con Elodie e Adriano Giannini
Cinema / News - 24 February 2025 10:00
Scopri Gioco pericoloso, il film thriller con Elodie, Adriano Giannini, Eduado Scarpetta. Trama, cast

Gioco pericoloso, la trama del film
Gioco pericoloso è il film thriller in uscita. Giada (Elodie di Patrizi) è una ballerina, alle prese con la produzione del suo primo spettacolo da protagonista. È legata a Carlo (Adriano Giannini), scrittore in crisi creativa, in cerca di una nuova storia da raccontare. Quando nelle loro vite entra il giovane artista Peter Drago (Eduardo Scarpetta) - che tenta di affermarsi nel mondo dell’arte contemporanea - il rapporto tra i due s’incrina: Peter stringe un’amicizia con Carlo, ma non sembra essere accettato da Giada, la quale rimane turbata dalla sua presenza e cerca di allontanarlo. Infatti, qualche oscuro segreto del loro passato potrebbe riemergere. “Perché gli hai chiesto di restare” chiede Carlo a Giada, nel trailer diffuso; “perché ti piace” risponde lei. “Qui siamo tutti e due pazzi di te, Giada” incede Peter. Seguono scene di danza con Giada: "Perché tu non sei il pubblico se l’opera” chiosa Peter.
Gioco pericoloso, il cast del film
Elodie di Patrizi ha recitato in Ti mangio il cuore (leggi l’intervista) e Non c'è campo. Nel 2023 ha pubblicato OK. Respira, e ha partecipato quest’anno al Festival di Sanremo con Dimenticarsi alle 7. Adriano Giannini ha lavorato in Sei fratelli e Adagio; Eduardo Scarpetta (leggi l’intervista) ha interpretato gli episodi di I leoni di Sicilia e Storia della mia famiglia: per il ruolo in Qui rido io ha vinto il David di Donatello. Nel cast è presente anche Tea Falco, vista di recente in Notti magiche e nella serie Mare fuori. La regia è di Lucio Pellegrini, che ha diretto di recente War - La guerra desiderata e la miniserie Marconi - L'uomo che ha connesso il mondo.
Gioco pericoloso, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Groenlandia. Le riprese si sono svolte tra Roma e Latina, spostandosi anche a Terracina, Sabaudia e sul monte Circeo. Il film esce nei cinema italiani il 13 marzo 2025.
© Riproduzione riservata