Film thriller G20, terroristi in Africa con Viola Davis e Antony Starr
Cinema / News - 03 January 2025 10:15
Scopri G20, il film thriller con Viola Davis, Antony Starr. Trama, cast, uscita
G20, la trama del film
G20 è il film thriller in uscita. La trama segue il presidente degli Stati Uniti Taylor Sutton (Viola Davis) che partecipa al vertice del G20 a Città del Capo , in Sud Africa. Ma il vertice è preso in consegna dai terroristi, e Taylor - dopo essere sfuggita alla cattura - deve difendere la sua famiglia, i suoi colleghi leader.
G20, il cast del film
Viola Davis ha lavorato di recente alla serie tv Le regole del delitto perfetto, e al film The Unforgivable: nel 2017 ha vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista per l’interpretazione in Fences/Barriere. Antony Starr ha lavorato a The Covenant, ed è tra i protagonisti della serie The Boys nel ruolo di Homelander. Nel cast ci sono anche Elizabeth Marvel, già vista nelle serie Presunto Innocente e Law & Order - I due volti della giustizia; Angela Sarafyan, apparsa in Pet Shop Days; Sabrina Impacciatore, già vista in The White Lotus. Il film è diretto da Patricia Riggen, che ha già diretto episodi di Dopesick - Dichiarazione di dipendenza e Saint X. "Questa è Viola Davis come non l'avete mai vista - ha affermato il regista, come riportato da The Hollywood Reporter - volevo realizzare il genere di film d'azione classico, da brivido, di cui sono sempre stato un grande fan, ma che attinge alle alte poste in gioco del nostro mondo moderno - e avanzato dal punti di vista tecnologico - in cui viviamo".
G20, le riprese e la data di uscita del film
Le riprese sono iniziate a gennaio 2024 a Città del Capo, e si sono concluse all'inizio di marzo. Il film esce negli Stati Uniti il 10 aprile 2025.
© Riproduzione riservata