Film thriller Buio come il cuore, il passato dell’attrice con Elisabetta Pellini
Cinema / News - 29 November 2024 14:45
Scopri Buio come il cuore, il film thriller con Elisabetta Pellini, Antonio Grosso. Trama, cast, uscita
Buio come il cuore, la trama del film
Buio come il cuore è il film thriller in uscita. La trama s’incentra su Anna (Elisabetta Pellini), attrice ambiziosa che cerca di lasciare alle spalle un passato tormentato. La presenza del marito possessivo Giulio (Antonio Grosso) alimenta la sua insicurezza: emergono dal passato anche l'ex amante di lui, Daniela (Antonietta Bello) e quello di lei, il fotografo Fabio (Stefano Gianino).
Buio come il cuore, il cast del film
Elisabetta Pellini ha lavorato di recente ne La volpe e l'uva e Corro da te (leggi l’intervista). Antonio Grosso ha recitato in La cena perfetta e Matrimoni e altre follie; Antonietta Bello nella serie tv Le tre rose di Eva aveva il ruolo di Lucia Greco, e nel 2018 ha recitato in Lovers; Stefano Gianino è apparso negli episodi di Vanina, Le avventure di Carlo Monterossi e The White Lotus. Nel cast c’è anche Gabriele Rossi, già visto in Assassin Club e protagonista del Grande Fratello VIP nel 2016. La regia è di , che ha già diretto Beneath the Mix e Trees Peckham: la sceneggiatura è sua e del giornalista Claudio Masenza. “Elisabetta (Pellini, n.d.r.) ha il dono di dare vita a personaggi che riflettono le sfumature dell’animo umano - afferma il regista – e ha reso Anna indimenticabile."
Buio come il cuore, le riprese la data di uscita del film
La produzione è di Blue Film, con il sostegno di Fondazione Calabria Film Commission. Le riprese si sono svolte a Reggio Calabria a marzo 2023, con location come il Teatro “Cilea”, il lungomare, Palazzo Alvaro. Il film esce al cinema il 12 dicembre 2024.
© Riproduzione riservata