Film The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, le novità sul sequel
Scopri The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, il film action con Joseph Zada, Whitney Peak. Trama, cast, uscita

The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, la trama del film
The Hunger Games: Sunrise on the Reaping è il film drama e action in uscita. È il prequel di The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes (Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpenti, 2023) che raccontava la vita del giovane Coriolanus "Coryo" Snow (Tom Blyth), prima di diventare il tirannico presidente di Panem. La storia del sequel non è stata ancora rivelata, ma si baserà sull’omonimo romanzo di Suzanne Collins pubblicato a marzo 2025, e tradotto in italiano con L'alba sulla mietitura. Hunger games. Qui l'ambientazione è alla quinta edizione annuale degli Hunger Games: Haymitch Abernathy, tornato nel Distretto 12, sta cercando di non pensare a ciò che lo attende. Vuole solo arrivare alla fine della giornata e stare con la ragazza che ama: ma quando viene chiamato il nome di Haymitch, avverte che tutti i suoi sogni si stanno infrangendo. Inoltre, i giochi esigono il doppio dei tributi, con 48 bambini mandati nell'arena a combattere per la propria vita. Haymitch è trasportato a Capitol City con gli altri tre tributi del Distretto 12: una giovane amica che è quasi una sorella per lui, un allibratore compulsivo e la ragazza più arrogante della città. All'inizio dei Giochi, Haymitch capisce che è stato destinato a fallire. Ma c'è qualcosa che lo spinge a combattere.
The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, il cast del film
Alla regia c’è sempre Francis Lawrence, con sceneggiatura di Billy Ray, e la produzione di Nina Jacobson e Brad Simpson, insieme a Suzanne Collins. Haymitch Abernathy è interpretato da Joseph Zada, che ha recitato nella serie tv Invisible Boys, e nel cast è presente anche Whitney Peak, già vista in Molly's Game e negli episodi di Le terrificanti avventure di Sabrina. "Dopo aver effettuato audizioni a centinaia di talentuosi attori da tutto il mondo, questi due si sono distinti - ha dichiarato Erin Westerman, co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group, come riportato da Deadline - non solo per il loro talento, ma anche per la verità emotiva che hanno portato a questi ruoli iconici”. The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes ha incassato 349 milioni di dollari, e il sequel esce al cinema il 20 novembre 2026.
Schede
Hunger Games in streaming e on-demand
I film del franchise sono composti da Hunger Games (The Hunger Games, 2012), Hunger Games: La ragazza di fuoco (The Hunger Games: Catching Fire, 2013), Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 (The Hunger Games: Mockingjay - Part 1, 2014), Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 (The Hunger Games: Mockingjay - Part 2, 2015), The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes (2023). Sono in streaming su Amazon Prime Video Tutti sono on-demand su Prime Video e iTunes.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640

Film thriller Play Dirty con Mark Wahlberg e LaKeith Stanfield
In uscita su Prime Video

Matthew McConaughey e Cole Hauser protagonisti di una nuova serie tv
In uscita su Netflix

Serie tv drama The Waterfront si conclude con la stagione 1
Netflix rinuncia a una nuova stagione

Film thriller The Woman in Cabin 10 con Keira Knightley: trama cast e uscita
In uscita su Netflix