Film The Devil Wears Prada 2 - Il diavolo veste Prada 2, le anticipazioni sul sequel
Cinema / News - 06 December 2024 10:00
Scopri The Devil Wears Prada 2, il film comedy con Emily Blunt, Meryl Streep. Trama, cast

The Devil Wears Prada 2, la trama del sequel del film
The Devil Wears Prada 2 (Il diavolo veste Prada 2) è il film comedy in sviluppo. Si tratta del sequel di Il diavolo veste Prada (2006) in cui l'aspirante giornalista, Andrea Sachs, diviene assistente della tirannica caporedattrice - Miranda Priestly - di una delle principali riviste di moda al mondo. I dettagli sulla trama non sono emersi, ma nei mesi scorsi diversi media hanno riferito che la sceneggiatrice Aline Brosh McKenna stava lavorando allo script, e anche la produttrice Wendy Finerman e il regista David Frankel erano nel team di produzione. L’attrice Emily Blunt - che nel primo film interpretava Emily, collega di Andy (Anne Hathaway) e Nigel (Stanley Tucci) nella rivista di moda - ieri ha detto al Red Sea International Film Festival: "Ci sono delle cose che girano".
Secondo Puck News, la trama s’incentrerebbe sul declino della carta stampata, e vedrà nuovamente gli ex avversari scontrarsi. La protagonista Miranda Priestly, alla fine della sua carriera, affronta il declino dell'editoria di riviste tradizionali a favore di internet, ed è costretta a scontrarsi con la sua ex assistente, Emily Charlton (Blunt), ora una dirigente presso un gruppo di moda di lusso.
Anche se la trama del sequel non è stata ancora rivelata, potrebbe ispirarsi al seguito del primo romanzo - Revenge Wears Prada: The Devil Returns del 2013 di Lauren Weisberger - da cui il film è tratto. Nel secondo romanzo la storia è ambientata un decennio dopo gli eventi del primo romanzo. The Plunge è il nome della rivista, Andy scrive e viaggia a suo piacimento, Emily organizza feste e si assicura la pubblicità. Andy ha anche incontrato Max Harrison, rampollo di una leggendaria famiglia di media, con cui si sta per sposare: la mattina del matrimonio scopre una lettera che cambia la sua visione delle cose, e si rende conto che nulla, né suo marito, né la sua carriera, è come sembra.
The Devil Wears Prada 2, il cast del sequel del film
Anne Hathaway e Meryl Streep sarebbero in trattative per riprendere i loro ruoli, insieme a Tucci. Secondo Entertainment Weekly, anche la produttrice Wendy Finerman e il regista David Frankel sono nel progetto.
Il film ha incassato 326,7 milioni di dollari. The Devil Wears Prada è stato anche adattato in un musical, con una colonna sonora di Elton John, testi di Shaina Taub e un libretto di Kate Wetherhead: lo spettacolo ha debuttato a Chicago nel 2022 e ha recentemente iniziato le anteprime nel West End con Vanessa Williams nel ruolo principale di Priestly. Il 1 dicembre si p tenuta la première a Londra, al Dominion theatre: tra gli ospiti c’erano anche Elton John, Anna Wintour, Elizabeth Hurley, Lily Collins.
Il diavolo veste Prada, in streaming e on-demand
Il diavolo veste Prada (2006) è disponibile in streaming su Disney+ e Netflix. È on-demand su Amazon Prime Video, Microsoft Store, iTunes.
© Riproduzione riservata