Film Superman, esplosioni nella prima immagine con David Corenswet
Comics / News - 08 May 2024 14:00
Superman è il film in uscita
Superman, la possibile trama del film
Superman è il film d’azione e fantasy in produzione. Nella prima immagine diffusa, il protagonista David Corenswet si veste da Superman uno stivale alla volta. Indossa sempre il mantello, e fuori dalla finestra appaiono i grattacieli di una metropoli, con un’esplosione che occupa una porzione di cielo. Il regista James Gunn ha ribadito in un recente post su Threads che Superman sarà il protagonista principale, e l'antagonista è Lex Luthor (Nicholas Hoult). Altri dettagli sulla trama non sono stati rivelati, ma appare evidente ormai che non ci saranno altri personaggi secondari.
Superman, il cast del film
Nel cast ci saranno la giovane Lois Lane (Rachel Brosnahan), con cui Kent ha una relazione, e il suo nemico Lex Luthor. Wendell Pierce sarà Perry White, l'editore del Daily Planet, Isabela Merced ha il ruolo di Hawkgirl, Nathan Filion è Guy Gardner. Anthony Carrigan sarà Metamorpho, María Gabriela de Faría vestirà i panni dell'Ingegnere.
A marzo 2024 sono iniziate le riprese, e alcune scene si sono svolte alle Isole Svalbard, in Norvegia, affinché l'ambientazione fosse simile a quella dell'Artico. Le riprese si sposteranno in Ohio quest'estate, ricevendo 11 milioni di dollari in crediti d'imposta. In questi giorni si stanno assumendo delle comparse, e si cercano sia una "controfigura femminile", sia dei bambini. Le città scelte sono Cleveland e Cincinnati. Si prevede che le spese della DC Comics relative all'Ohio supereranno i 36 milioni di dollari, il che costituisce circa il 10% del budget totale del film che ammonta a oltre 363 milioni di dollari. L’uscita del film è prevista per l’11 luglio 2025.
Superman in streaming e on-demand
I film della serie sono Superman (1978), Superman II (1980), Superman III (1983), Superman Returns (2006), Man of Steel (2013). Il primo e il secondo sono disponibili in streaming su NOW. Tutti sono on-demand su Google Play, Rakuten e Amazon Prime Video.
© Riproduzione riservata