Film Spider-Man 4, il nuovo capitolo della saga nel 2025
Comics / News - 28 June 2024 15:00
Scopri Spider-Man 4, il film superhero con Tom Holland, Zendaya. Trama, cast, possibile uscita
Fervono i preparativi per l’inizio delle riprese di Spider-Man 4, nuovo film della saga di Spider-Man che vedrà nuovamente Tom Holland nelle vesti di Peter Parker, alter ego dell’eroe nei fumetti di Spider Man, personaggio immaginario apparso per la prima volta sulla collana americana di fumetti Amazing Fantasy nel lontano 1962.
La regia del film Spider-Man 4
Poco si sa ancora sulla trama e sul cast di attori che daranno vita a questa nuova avventura cinematografica del celebre personaggio dei fumetti.
Le riprese dovrebbero iniziare questo autunno, in linea con i piani di uscita del film nel 2025, anche se rimane da sciogliere il nodo relativo alla scelta della regia. Nodo non di poco conto, visto che nei mesi si sono succeduti vari candidati.
Si è parlato infatti del duo di registi John Francis Daley e Jonathan Goldstein, noto per la regia di commedie di successo quali Come ammazzare il capo e vivere felici del 2011 o Come ti rovino le vacanze del 2015 e per la sceneggiatura di Spider-man: Homecoming del 2017, ma anche degli sceneggiatori belgi di origini marocchine Adil & Bilall che hanno diretto nel 2020 Bad Boys for Life, terzo capitolo della saga di Bad Boys con Will Smith. Le ultime indiscrezioni confermerebbero invece un ritorno alla regia di Sam Raimi, già regista dei primi 3 film della saga.
Il cast del film Spider-Man 4
Per quanto riguarda il cast, sembra confermata la partecipazione nel ruolo del protagonista di Tom Holland. Tom Holland è stato l’interprete dei primi 3 capitoli della saga, apparendo quindi la scelta più naturale per dare continuità alla narrazione.
Tom Holland ha però posto un veto fin dai primi contatti con la produzione. L’attore ha infatti dichiarato di sentirsi molto legato al personaggio di Spider- Man, sentendosi quasi protettivo nei suo confronti. Ha quindi sottolineato come il film dovrà avere un’idea precisa e che dovrà valerne la pena.
Al suo fianco dovrebbe esserci anche Zendaya che tornerà a interpretare il ruolo di Michelle Jones, anche se sembra che il ruolo dovrebbe essere fortemente ridimensionato. Un vero peccato, visto che la bellissima attrice, cantante e ballerina californiana ha fornito una prova di interpretazione più che convincente in Spider-Man: No way Home del 2021.
Salvo imprevisti, sembra confermata anche la partecipazione di Jacob Balaton, nei panni di Ned Leeds, il migliore amico di Peter Parker. Jacob Balaton con il personaggio di Ned è stato presente in tutti i capitoli della trilogia ma è apparso anche in diversi camei della saga di Avengers, confermandosi un personaggio chiave della cerchia di amicizie di Peter Parker/Spider-Man.
La trama del film Spider-Man 4
Poco si sa anche della trama di Spider-Man 4. La narrazione della nuova storia dovrà sicuramente riprendere dalla fine dell’ultimo episodio della saga: l’amatissima Zia May, zia che ha cresciuto Peter dopo la perdita dei genitori, viene uccisa dal nefasto Goblin e tutti sembrano essersi dimenticati di Spider-Man.
In questo contesto di smarrimento e di depressione in cui si troverà il protagonista, alcuni insider statunitensi hanno ipotizzato il ritorno di Venom, l’alieno simbionte che si lega malvagiamente agli esseri umani e che periodicamente ha fatto la sua comparsa nei fumetti di Spider-Man fin dai primi anni ’80.
Mentre il suo mondo affettivo è a pezzi, il protagonista lotta per recuperare il suo equilibrio. Cosa potrebbe esservi di meglio di un alieno simbionte amorfo e malvagio a mettere ancora più alla prova il nostro eroe e rendere più avvincente questo film? Nel 2025 la risposta che di sicuro non lascerà delusi i fan della saga.
© Riproduzione riservata