Film remake American Psycho, Austin Butler nel ruolo di Patrick Bateman
Cinema / News - 12 December 2024 11:00
Il remake del film originale, ambientato negli anni '80, con Christian Bale
Austin Butler sarà il protagonista del film di Luca Guadagnino, nuovo adattamento del bestseller American Psycho di Bret Easton Ellis. Butler interpreterà il protagonista Patrick Bateman.
Il film originale tratto dal bestseller
Il film del 2000 diretto da Mary Harron, che ne ha curato la sceneggiatura insieme a Guinevere Turner, è basato sul romanzo del 1991 di Bret Easton Ellis - ha come protagonista Christian Bale nel ruolo di Patrick Bateman, un banchiere d'investimento di New York che conduce una doppia vita come serial killer.
Nel cast del film originale: Willem Dafoe, Jared Leto, Josh Lucas, Chloë Sevigny, Samantha Mathis, Cara Seymour, Justin Theroux e Reese Witherspoon appaiono in ruoli secondari.
Il film mescola horror e commedia nera per satireggiare la cultura yuppie e il consumismo degli anni Ottanta.
Su Rotten Tomatoes, il film ha un indice di gradimento del 68% con la seguente motivazione: “Se non è all'altezza della satira mortale del romanzo di Bret Easton Ellis, American Psycho riesce comunque a trovare una propria miscela di orrore e umorismo, grazie anche a un'interpretazione adeguatamente inquietante di Christian Bale”.
© Riproduzione riservata