Film più visti della settimana: ‘Avatar 2’ e la riedizione di ‘It's a Wonderful Life’ le novità
Cinema / News - 20 December 2022 10:30
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 16 al l’18 dicembre 2022 vede stazionare al primo posto la novità Avatar: The Way of Water (Avatar: La via dell’acqua, 134,100,226 dollari): Jake Sully vive con la sua nuova famiglia sulla luna extra-solare Pandora. Quando dal passato riemerge una minaccia, Jake deve lavorare con Neytiri e l'esercito della razza Na'vi per proteggere la loro casa (leggi la classifica precedente).
Black Panther: Wakanda Forever e Violent Night
Al secondo scende il cinecomics Black Panther: Wakanda Forever (418,938,028 dollari): dopo la morte del re T'Challa/Black Panther, Ramonda sale al trono con l'aiuto di sua figlia Shuri, Dora Milajes e M'Baku. Si scopre che una vena del prezioso metallo del vibranio è presente nei fondali marini, e Namor - uomo anfibio e sovrano del regno sottomarino di Talocan - dichiara guerra alla nazione africana. Al terzo scende Violent Night (35,016,750 dollari): un gruppo di mercenari entra nella tenuta di una ricca famiglia, e Babbo Natale interviene per risolvere la situazione.
Strange World e The Menu
Al quarto c’è Strange World (33,788,315 dollari): i Clades devono trovare un punti di accordo per condurre a termine l’ultima missione. Al quinto c’è The Menu (32,050,322 dollari): una giovane coppia si reca in viaggio su un'isola sperduta, per cenare in un ristorante esclusivo. Ma lo chef adopera la sua crudeltà per vessare i commensali.
Per trovare una novità occorre giunge all’ottavo posto, dove c’è la riedizione di It's a Wonderful Life (La vita è meravigliosa, 734,571 dollari) per il 75esimo anniversario: un angelo è inviato dal cielo per aiutare un uomo d’affari frustrato, e gli mostra come sarebbe stata la vita se non fosse mai esistito.
© Riproduzione riservata