Film più visti della settimana: A Man Called Otto è la novità
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti

Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 31 dicembre 2022 al 1 gennaio 2023 - con dati ancora approssimativi - vede stazionare al primo posto Avatar: The Way of Water (Avatar: La via dell’acqua, 424,957,914 dollari): Jake Sully ora vive con la sua nuova famiglia, sulla luna extra-solare Pandora. Ma dal passato riemerge il colonnello Miles Quaritch, morto nel precedente film e ora riportato in vita dalla RDA diventando un Na’vi. Jake deve collaborare con Neytiri per proteggere se stesso e la sua famiglia, anche la razza con cui collabora si trova in pericolo a casa sua (leggi la classifica precedente).
Puss in Boots: The Last Wish e Black Panther: Wakanda Forever
Al secondo resta Puss in Boots: The Last Wish (Il Gatto con gli Stivali 2, (61,187,330 dollari): il gatto con gli stivali scopre che la sua passione per l'avventura ha preso il sopravvento, bruciando otto delle sue nove vite. Inizia un viaggio per trovare il mitico Ultimo desiderio e ripristinare le vite. Al terzo torna in classifica Black Panther: Wakanda Forever (437,975,653 dollari): dopo la morte del re T'Challa/Black Panther, Ramonda è la nuova regina. Quando si scopre che una vena del prezioso metallo del vibranio è presente nei fondali marini, Namor - uomo anfibio e sovrano del regno sottomarino di Talocan - dichiara guerra alla nazione africana, e i Wakanda devono proteggere la loro civiltà.
Schede
Whitney Houston: I Wanna Dance with Somebody e Babylon
Al quarto scende Whitney Houston: I Wanna Dance with Somebody (14,620,000 dollari): la trama ripercorre la vita privata e la carriera della cantante pop R&B Whitney Houston, dal suo esordio a quando diviene una star della musica. Il prepotente padre John diventa il suo manager, affronta critiche poiché la sua musica non è "abbastanza nera”, ha una relazione con il cantante R&B Bobby Brown, recita in Guardia del Corpo. Al quinto scende Babylon (10,009,502 dollari): Manny Torres è un aspirante attore che sogna una carriera nel cinema americano degli anni ’20, incontrando molti famosi attori e il produttore cinematografico Irving Thalberg. Quando il capo dello studio Don Wallach organizza una festa a base di alcool, Manny conosce la moglie dell’attore Jack Conrad, Nellie.
Un’altra novità è al diciassettesimo posto, con A Man Called Otto (58,000 dollari): Otto è un brontolone che ha rinunciato alla vita dopo la perdita della moglie e vuole suicidarsi. Quando una giovane famiglia si trasferisce vicino a lui, incontra l'arguta Marisol, dando vita a un'amicizia che cambierà il suo mondo. Un’altra novità è aò ventisettesimo posto, con Turn Every Page - The Adventures of Robert Caro and Robert Gottlieb (11,681 dollari): nel documentario, il vincitore del Premio Pulitzer Robert Caro e il suo editore, Robert Gottlieb, sono raccontati nel loro rapporto professionale durato 50 anni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival