Film horror The Carpenter's Son, l’infanzia di Gesù con Noah Jupe e Nicolas Cage
Scopri The Carpenter's Son, il film horror con Noah Jupe, Nicolas Cage, FKA twigs. Trama, cast, uscita, trailer

The Carpenter's Son, la trama del film
The Carpenter's Son è il film horror in uscita. La trama s’incentra su una famiglia nascosta in Egitto, durante l'impero romano. Il figlio (Noah Jupe), noto solo come 'il ragazzo', è spinto a dubitare da un altro bambino misterioso e si ribella al suo tutore, il falegname (Nicolas Cage), rivelando poteri innati e un destino che va oltre la sua comprensione. Mentre esercita il suo potere, il ragazzo e la sua famiglia diventano bersaglio di orrori, naturali e divini.
La trama è ispirata al Vangelo dell’infanzia di Gesù di San Tommaso: qui si descrive la vita del bambino Gesù dai cinque ai dodici anni, con eventi soprannaturali fantasiosi e spesso malevoli. Uno degli episodi riguarda Gesù che crea uccelli di argilla e poi lo porta in vita; poi Gesù uccide un bambino, quando all'età di un anno maledice un ragazzo, il che fa sì che il corpo del bambino si secchi in un cadavere. In seguito, Gesù uccide un altro bambino tramite una maledizione quando il bambino lo urta accidentalmente. Quando i vicini di Giuseppe e Maria si lamentano, Gesù li rende ciechi; resuscita un amico che muore cadendo da un tetto e ne guarisce un altro che si è tagliato un piede con un'ascia. “Per anni abbiamo vissuto nascosti, cacciati da ogni casa - dice il falegname nel trailer diffuso - porta con sé un potere che non riesce a comprendere. Un potere che non riesce a contenere”. “È mio padre?” chiede il ragazzo a un’amica; “chi ti ha messo in testa questo?” risponde lei. Poi il ragazzo stringe un serpente.
The Carpenter's Son, il cast del film
Nicolas Cage ha lavorato a The Surfer, in Simpathy for the Devil (leggi l’intervista), Renfield e Longlegs; Noah Jupe ha recitato in A Quiet Place - Un posto tranquillo e negli episodi di The Night Manager, e sarà in Hamnet nel ruolo di Amleto, il personaggio di Shakespeare. FKA twigs - già vista in The Crow - Il corvo e The King's Man - Le origini - ha il ruolo della madre del ragazzo. L’amica del ragazzo è Isla Johnston, già vista nelle puntate di La regina degli scacchi e Invasion. La regia è di Lotfy Nathan, che ha già diretto Harka e 12 O'Clock Boys.
Schede
The Carpenter's Son, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Spacemaker, Cinenovo e Anonymous Content. Le riprese sono iniziate nell’agosto 2024 e si sono svolte a Sfakia, Preveli e Megara: durante le riprese, Cage è stato attaccato da uno sciame di api in una delle grotte del set. Il film esce nei cinema statunitensi il 30 ottobre 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari