Film horror sequel M3GAN 2.0, la rivale del robot con Allison Williams e Gemma Forrester
Scopri M3GAN 2.0, il film horror con Allison Williams, Violet McGraw. Trama, cast, trailer, uscita

M3GAN 2.0, la trama del film
M3GAN 2.0 è il film horror e sci-fi in uscita. Si tratta del sequel di M3GAN (2023), in cui un ingegnere di robotica in un'azienda di giocattoli costruisce una bambola realistica che inizia ad assumere una vita propria. La trama s’incentra sull’ingegnere Gemma (Allison Williams) diventata un'autrice e sostenitrice della regolamentazione dell'intelligenza artificiale: una versione del suo robot M3GAN (Amie Donald) - non attiva - è intrappolata in una piccola bambola robotica che non può fare alcun danno. Ma la tecnologia di M3GAN è stata rubata e utilizzata da un appaltatore della difesa per creare un robot militare chiamato Amelia, che diventa autocosciente, si rivolta contro i suoi creatori e tenta un'acquisizione dell'intelligenza artificiale. Di fronte alla distruzione imminente, Cady, la convince a ricostruire M3GAN con aggiornamenti avanzati in modo da poter combattere Amelia. Nel trailer diffuso si vede M3GAN osservare alla finestra un cadavere che viene portato via. “Al momento c’è qualche bug nella mia programmazione. Ma non è giusto accusarmi di questo - afferma, mentre uccide un ragazzo spingendolo contro un’auto - però una cosa è cambiata. Farò di tutto per proteggere Cady”. Seguono scene in cui viene programmato un robot antagonista, e la creatrice di M3GAN, Gemma è dubbiosa se rimettere in moto la piccola bambola. “Vuoi che ti aiutiamo a costruire un robot impazzito per catturarne un altri?” chiede la collega a Gemma. “Vuoi che te lo stampi, così puoi leggere con i tuoi tempi?” ironizza M3GAN. Ci sono poi scene di lotta tra M3GAN e Amelia.
M3GAN 2.0, il cast del film
Allison Williams avrà ancora il ruolo di Gemma, Violet McGraw quello di Cady; Jenna Davis sarà la voce di M3GAN, interpretata da Amie Donald, mentre Brian Jordan Alvarez interpreterà Cole. Saranno presenti anche Ivanna Sakhno, Timm Sharp e Aristotle Athari. La regia è sempre di Gerard Johnstone, con una sceneggiatura di Akela Cooper.
Schede
M3GAN 2.0, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è sempre di Blumhouse Productions, Atomic Monster e Divide/Conquer. Le riprese principali sono iniziate in Nuova Zelanda il 16 luglio 2024. Il primo film è costato 12 milioni di dollari, e ne ha incassati 181 milioni. Il sequel esce al cinema il 27 giugno 2025.
M3GAN in streaming e on-demand
M3GAN (2023) non è in streaming in Italia. È on-demand su Rakuten, iTunes, Amazon Prime Video.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari