Film horror Presence, morta nel sonno con Lucy Liu e Chris Sullivan
Cinema / News - 14 January 2025 10:00
Scopri Presence, il film horror con Lucy Liu, Chris Sullivan. Trama, cast, trailer, uscita

Presence, la trama del film
Presence è il film thriller e horror diretto da Steven Soderbergh e presentato al Sundance Film Festival. La trama segue una famiglia di quattro persone che si trasferiscono in una grande casa, e affrontano vari profondi personali. Ma lì c’è un’entità spettrale, che il regista ha deciso di filmare dal suo punto di vista: l’entità osserva e contribuisce parzialmente al dramma domestico. la telecamera coincide così con gli occhi del fantasma. !Qui ‘è una presenza. Sta cercando di capirti. Sta cercando di connettersi a te”, dice una donna al proprietario della casa”. Poi la voce del proprietario aggiunge. “Ha semplicemento smesso di respirare. È morta nel suo letto. Riuscite a immaginare i genitori che l’hanno trovata?”. Intanto l’occhio della presenza sbircia nell'appartamento, dal salone alle camere, fino all’armadio.
Presence, il cast del film
Nel cast c’è Lucy Liu, che ha lavorato di recente in Shazam! Furia degli dei e nella serie tv Elementary. Nel cast ci sono anche Chris Sullivan, apparso in Agnes e Broadcast Signal Intrusion, e noto per il ruolo in This Is Us; Julia Fox, che ha lavorato a Puppet. La regia è di Steven Soderbergh, che ha diretto di recente Magic Mike's Last Dance e Kimi, e la serie tv Command Z.
Presence, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Le riprese si sono svolte alla fine del 2023 a Cranford, nel New Jersey. È stato presentato al Sundance Film Festival, dove ha ricevuto recensioni positive. Per Entertainment Weekly “è più interessato al terrore latente che ai sanguinosi spaventi improvvisi”. Per New York magazine “è un film d'arte che funziona anche come un film horror avvincente”. Per New York Post “espone anche ambizioni narrative limitate. È un episodio di metà stagione della TV. Non sappiamo molto sui personaggi e non ci interessa in nessun modo il loro destino”. Il film esce negli Stati Uniti il 24 gennaio 2025.
© Riproduzione riservata