Film Fly Me to the Moon-Le due facce della Luna, il falso sbarco con Scarlett Johansson
Cinema / News - 12 June 2024 14:00
Scopri Fly Me to the Moon, il film con Scarlett Johansson, Channing Tatum. Trama, cast, uscita
Fly Me to the Moon, la trama del film
Fly Me to the Moon - Le due facce della Luna è il film comedy e sentimentale in uscita. Negli anni ’60, Kelly Jones (Scarlett Johansson) è un’esperta del marketing, ed è incaricata di migliorare l'immagine della NASA. Ma è accusata di aver organizzato un falso sbarco sulla Luna come piano di riserva, e ciò complica il compito del direttore del lancio Cole Davis (Channing Tatum). "I progetti più impegnativi da trovare sono commedie romantiche e drammi - ha detto Johansson a EW - la sceneggiatura totalmente originale di Rose Gilroy è stata ciò che mi ha entusiasmato di più di questo film”. Per l'attrice la sceneggiatura fonde nostalgia e modernità, “è il tipo di film che cerco sempre e che raramente vedi nei cinema di questi tempi. Il pubblico ha fame di film originali!”.
Fly Me to the Moon, il cast del film
Scarlett Johansson ha recitato di recente in Black Widow e Jojo Rabbit (leggi l’intervista). Channing Tatum ha lavorato a Bullet Train e Magic Mike - The Last Dance. Nel cast ci sono anche Woody Harrelson, apparso in Triangle of Sadness; Ray Romano, già visto in The Irishman. La regia è di Greg Berlanti, che ha già diretto Tuo, Simon: “I film con una storia originale per un vasto pubblico sono tra i più difficili da realizzare al giorno d'oggi - afferma - perché c'è molta concorrenza per attirare l'attenzione della gente”. Il film gioca sul concetto se ci sia stata falsificazione o meno, "sottolineando l'importanza della verità, specialmente in quest'epoca in cui sembra che ogni altra cosa sia una storia di complotto. Qual è l'origine di ciò? Perché la verità è ancora importante?”
Fly Me to the Moon, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Apple Studios, Berlanti-Schechter Films e These Pictures. Fly Me to the Moon esce nei cinema italiani l’11 luglio 2024, e poi andrà in streaming.
© Riproduzione riservata