Film fantasy Wicked: Part One, la strega e l’amica con Cynthia Erivo e Ariana Grande
Wicked: Part One è il film fantasy in uscita
Wicked: Part One, la trama del film
Wicked: Part One è il film fantasy e romance in fase di produzione. Elphaba (Cynthia Erivo) è una giovane donna incompresa a causa della sua insolita pelle verde; Glinda (Ariana Grande) è ambiziosa. Le due giovani s'incontrano come studentesse alla Shiz University nella fantastica Terra di Oz e stringono una profonda amicizia: dopo l'incontro con il mago di Oz, la loro amicizia raggiunge un bivio e le loro vite prendono strade diverse. Glinda è sedotta dal potere, mentre la determinazione di Elphaba a rimanere fedele a se stessa e a coloro che la circondano avrà conseguenze inaspettate sul suo futuro. Un altro personaggio è Fiyero Tigelaar (Jonathan Bailey), principe della tribù Arjiki, che ha una relazione con Elphaba, mentre è coinvolta nel movimento di resistenza contro il Mago di Oz. In una featurette diffusa, Ariana Grande descrive i sei mesi di preparazione per le audizioni: "Mi sono allenata ogni singolo giorno”, mentre il regista Jon M. Chu sulla scelta di Cynthia Erivo dice: “Cynthia è così cruda e vulnerabile, e non riuscivo a togliermela dalla testa". "È stato un viaggio davvero lungo e ne sono grata", afferma Erivo.
Wicked: Part One, il cast del film
Cynthia Erivo ha recitato di recente in Pinocchio, nel ruolo della Fata Turchina. La cantante Ariana Grande ha recitato in Don't Look Up, e nel cast c’è anche Michelle Yeoh, che ha vinto l’Oscar per l’interpretazione nel film Everything Everywhere All at Once: avrà il ruolo di Madame Morrible. Jeff Goldblum, già visto in Jurassic World - Il dominio, interpreta Ian Malcolm. La regia è di Jon M. Chu, che ha diretto di recente Sognando a New York - In the Heights. La sceneggiatura è ispirata all’omonimo musical di Broadway (leggi l’intervista), ed è basata sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, Strega - Cronache dal Regno di Oz in rivolta, che è una rivisitazione del romanzo Il meraviglioso mago di Oz (1900) di L. Frank Baum. È il primo di un adattamento cinematografico in due parti del musical.
Wicked: Part One, le riprese e la data di uscita del film
Il film è prodotto da Marc Platt Productions. Le riprese sono iniziate a dicembre 2022, presso gli Sky Studios a Elstree, in Inghilterra. Sono avvenute in un sito in costruzione a Ivinghoe Turf, a Buckinghamshire, e la fine è prevista tra il 6 aprile e il 25 luglio 2023. Wicked: Part One esce nei cinema il 27 novembre 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Lupin the IIIRD - The Movie: La Stirpe Immortale, il nuovo film diretto da Takeshi Koike
In uscita al cinema
Serie tv thriller Man of Fire con Yahya Abdul-Mateen ll: anticipazioni trama e cast
Prossimamente su Netflix
Ren Meguro nel cast della seconda stagione di Shogun
Le prime anticipazioni della seconda stagione
Il Natale di RaiPlay dedicato ai bambini, in collaborazione con Rai Kids
Il calendario dell’avvento dedicato al divertimento dei bambini
Il nuovo podcast Original RaiPlay Sound Borders, ai confini dell’Impero
Un viaggio in sei puntate a cura di Roberto Sciarrone
Film comedy Buen Camino, percorso di Santiago de Compostela con Checco Zalone
Scopri Buen Camino, il film comedy con Checco Zalone, Martina Colombari. Trama, cast, uscita
Film comedy Spa Weekend, amica caotica con Isla Fisher e Anna Faris
Scopri Spa Weekend, il film comedy con Isla Fisher, Anna Faris. Trama, cast
Film The Legend of Zelda, le anticipazioni
Scopri The Legend of Zelda, il film fantasy con Bo Bragason, Benjamin Evan Ainsworth. Trama, cast, uscita


