Film fantasy Children of Blood and Bone, re spietato con Viola Davis e Thuso Mbedu
Scopri Children of Blood and Bone, il film action con Viola David, Idris Elba, Thuso Mbedu. Trama, cast, uscita

Children of Blood and Bone, la trama del film
Children of Blood and Bone è il film fantasy e action in produzione. La trama s’incentra su Zélie Adebola (Thuso Mbedu), che ricorda quando il suolo di Orïsha vibrava di magia, con sua madre che evocava le anime. Ma tutto cambiò quando la magia scomparve: per ordine di un re spietato, i maji furono uccisi, lasciando Zélie senza madre e il suo popolo senza speranza. Ora Zélie ha una sola possibilità per riportare la magia e minare la monarchia: si fa aiutare da una principessa ribelle, superando in astuzia il principe ereditario, determinato a sradicare la magia per sempre.
Intanto, il pericolo incombe su Orïsha, dove i leoponari delle nevi si aggirano, e spiriti vendicativi attendono nelle acque. Ma il pericolo più grande potrebbe provenire proprio da Zélie, che lotta per controllare i suoi poteri e i suoi crescenti sentimenti per il nemico.
Children of Blood and Bone, il cast del film
Thuso Mbedu ha lavorato a The Woman King e La ferrovia sotterranea. Nel cast c’è anche Viola Davis, che ha il ruolo di Mamma Agba: l’attrice sarà nel nuovo thriller Ally Clark diretto da Phillip Noyce, e ha lavorato di recente in G20. Gli altri attori sono Idris Elba, apparso in Sonic 3, in Extraction II e negli episodi di Hijack - Sette ore in alta quota; Cynthia Erivo, interprete di Wicked: Part One e del prossimo Wicked: Part One; Chiwetel Ejiofor, già visto in Bridget Jones - Un amore di ragazzo e protagonista di 12 anni schiavo. La regia è di Gina Prince-Bythewood, che ha già diretto The Old Guard e The Woman King. La sceneggiatura è tratta dall’omonimo romanzo di Adeyemi, pubblicato nel 2018 e primo della sua trilogia Legacy of Orïsha. Nel 2017, i diritti di pubblicazione di The Children of Blood and Bone sono stati venduti come una trilogia per includere altri due libri e i diritti per l'adattamento cinematografico sono stati venduti a Fox 2000 Pictures, con accordi che hanno raggiunto sette cifre.
Schede
Children of Blood and Bone, le riprese e la data di uscita del film
Dopo che la Walt Disney Company ha completato l' acquisizione della 21st Century Fox nel marzo 2019, la Fox 2000 ha chiuso, e il progetto è stato trasferito alla Lucasfilm, segnando il primo progetto live-action originale dello studio dalla sua acquisizione da parte della Disney nel 2012. Ma la Lucasfilm ha messo il progetto in pausa, e - secondo The Hollywood Reporter - Adeyemi era diventata insoddisfatto del ritmo di lavorazione, chiedendo di lavorare come sceneggiatrice, ma ricevendo un rifiuto. Lucasfilm ha lasciato che i diritti cinematografici di Children of Blood and Bone scadessero, e a gennaio 2022 sono stati acquisiti dalla Paramount Pictures. La produzione è affidata a Temple Hill Entertainment e Sunswept Entertainment, e le riprese sono iniziate a febbraio 2025 a Lagos, in Nigeria. Il film esce al cinema il 15 gennaio 2027.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller The Beast in Me con Claire Danes e Matthew Rhys: trailer trama e uscita
In uscita su Netflix

Ballando con le Stelle anticipazioni quarta puntata: ospiteRenato Zero e classifica concorrenti
In prima serata su Rai 1

The Dutton Ranch, lo spin-off di Yellowstone: nuovo cast e trama
In uscita su Paramount+

Film drama Atropia, giochi militari con Alia Shawkat e Callum Turner
Scopri Atropia, il film drama con Alia Shawkat, Callum Turner. Trama, cast, recensioni

Film comedy The Christophers, figli d’arte con Ian McKellen e James Corden
Scopri The Christophers, il film drama con Ian McKellen, James Corden, Michaela Coel. Trama, cast, uscita, recensioni

Tale e Quale Show, le anticipazioni della quarta puntata: special guest Andrea Pucci
In onda su Rai 1

Film romance Saturn Return con Charles Melton, Rachel Brosnahan e Will Poulter
Prossimamente su Netflix

Gipsy's Kings Tour 2025-2026, Pablo Reyes in concerto a Roma: info biglietti e scaletta
Unica data italiana