Film Emilia Perez, nuovo genere con Zoe Saldana e Selena Gomez
Cinema / News - 14 November 2024 12:00
Scopri Emilia Perez, il film comedy con Zoe Saldana, Selena Gomez, Édgar Ramírez. Trama, cast, recensioni, uscita
Emilia Perez, la trama del film
Emilia Perez è il film thriller e comedy in uscita. Rita (Zoe Saldana) è una praticante di uno studio legale di Città del Messico: insoddisfatta, accetta il compito affidatole dal più temuto boss dei cartelli della droga, Manitas Del Monte. Lui le chiede di aiutarlo a inscenare la propria morte e procurargli una delle migliori chirurgie di riassegnazione del sesso, così da renderlo la donna che ha sempre voluto essere, Emilia Pérez. Ma Emilia comprende di non poter vivere senza la sua famiglia, e Rita la aiuta a riabbracciare sua moglie Jessi (Selena Gomez) e i loro figli senza che questi smettano di crederlo morto, e si finge la loro zia. Jessi, però, sta progettando di fuggire col suo spasimante Gustavo (Édgar Ramírez) che vuole impossessarsi dei soldi di Emilia.
Emilia Perez, il cast del film
Zoe Saldana ha lavorato a I Guardiani della Galassia 3, e Avatar 2 nel ruolo di Neytiri. Selena Gomez è nella serie tv Only Murders in the Building nel ruolo di Mabel Mora; Edgar Ramírez è interprete della serie Florida Man. Nel cast ci sono anche Karla Sofía Gascón, già vista nella serie Rebelde, Adriana Paz e Mark Ivanir. La regia è di Jacques Audiard, che ha vinto il Festival di Cannes con Dheepan - Una nuova vita, e ha diretto di recente Parigi, 13Arr.
Emilia Perez, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è stato presentato al Festival di Cannes, dove ha ricevuto recensioni positive. Per The Times “le canzoni sono spesso irresistibili, i duetti strazianti. Le performance sono un'esca, soprattutto quella di Saldaña (...) è un film vivido e pieno di energia, uno dei migliori dell'anno”. Per il Chicago Sun-Times “esplora “temi che spaziano dall'identità al perdono, dalla corruzione alla paura e all'amor proprio”. Per il The New York Times “cattura per le sue svolte brusche, per come vira verso luoghi che, a livello tonale, narrativo ed emotivo, non ti aspetti”. Il film esce in Italia il 9 gennaio 2025, mentre negli Stati Uniti è in streaming dal 13 novembre su Netflix.
© Riproduzione riservata