Film drama Words of War, giornalismo pericoloso con Maxine Peake e Jason Isaacs
Scopri Words of War, il film thriller con Maxine Peake, Jason Isaacs. Trama, cast, uscita, recensioni
Words of War, la trama del film
Words of War è il film drama e thriller nelle sale statunitensi. Anna Politkovskaja (Maxine Peake) è una giornalista e attivista per i diritti umani. Documenta il conflitto in Cecenia nonostante i notevoli pericoli per sé stessa, e tenta di denunciare la corruzione in Russia sotto il governo di Vladimir Putin. Nonostante avvelenamenti, intimidazioni e violenze, continua nel suo obiettivo. Retsa però vittima di un omicidio su commissione nell'ascensore di casa sua il 7 ottobre 2006.
Words of War, il cast del film
Maxine Peake ha recitato negli episodi di Non dire niente e Inside No. 9. Nel cast c’è Jason Isaacs, interprete di Morto Stalin, se ne fa un altro, Mass e della serie tv The White Lotus. Sono presenti anche Ciarán Hinds, visto di recente in Belfast e nella serie Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere nel ruolo di Dark Wizard; Ben Miles, che in Star Wars Andor è Tay Kolma. la regia è di James Strong, che ha diretto di recente Vigil - Indagine a bordo e Fire Country. Il film è ispirato alla vita della giornalista russa Anna Politkovskaja.
Schede
Words of War, le recension della critica
Il film è uscito negli Stati Uniti il 2 maggio, ricevendo buone recensioni. Per Washington Post “non c'è CGI abbagliante in "Words of War" — niente action figure robuste e in spandex che volano in aria (...) c'è solo una donna: Anna Politkovskaja, una giornalista russa che si è scontrata con il cattivo della nostra epoca e ne ha pagato il prezzo più alto”. Per Collider “non è forse un film che reinventa la ruota in termini stilistici o creativi, ma ha un messaggio che trascende i confini dell'arte”. Per RogerEbert “è la storia di un attacco russo a un ex stato sovietico, simile all'attacco all'Ucraina. E a quasi 20 anni dagli eventi narrati, le questioni di ciò che Jennifer Kavanagh e Michael D. Rich chiamano ‘decadimento della verità’ sono più irrisolte che mai (...) la Politkovskaja non era sola: più di 1700 giornalisti sono stati assassinati negli ultimi 25 anni per aver raccontato storie che i soggetti erano disposti a uccidere per tenerle segrete”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Mortina la zombie-detective, i nuovi episodi della serie tv animata su RaiPlay e Rai Yoyo
Nuova serie animata per la zombie-detective
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della sesta puntata con Massimo Giletti
In onda su Rai 3
Film comedy Il bene comune: escursione con detenute, con Rocco Papaleo, Teresa Saponangelo
Scopri Il bene comune, il film comedy con Rocco Papaleo, Claudia Pandolfi, Teresa Saponangelo. Trama, cast
Film thriller The Mongoose, inseguimento in diretta tv con Liam Neeson e Marisa Tomei
Scopri The Mongoose, il film action con Liam Neeson, Marisa Tomei. Trama, cast
Box office film più visti: ‘Chainsaw Man’ e ‘Springsteen: Deliver Me from Nowhere’ le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, dall’anime Chainsaw Man a Black Phone 2: trama e cast
Flavia de Luce – Il film che porta sullo schermo la giovane detective
La giovane Sherlock Holmes arriva al cinema per indagare su di un nuovo caso
Serie tv drama The Body con Kristina Bogic Sara Boustany e Geena Meszaros
In uscita su Netflix
Serie tv Lupin Parte 4, le anticipazioni con Omar Sy che torna nel ruolo di Assane Diop
In uscita su Netflix
