Film drama Storia di una notte, famiglia pezzata con Giuseppe Battiston e Anna Foglietta
Cinema / News - 28 April 2025 14:00
Scopri Storia di una notte, il film drama con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta. Trama, cast, uscita

Storia di una notte, la trama del film
Storia di una notte è il film drama in uscita. Piero (Giuseppe Battiston) ed Elisabetta (Anna Foglietta) si sono conosciuti e amati molto presto, e hanno costruito una famiglia felice. Ma un lutto terribile li ha colpiti: Flavio (Massimiliano Caiazzo), il maggiore dei loro tre figli, è morto. Da quel momento il loro rapporto si sfilaccia. Separati e lontani si ritrovano a Cortina. I loro figli Denis (Biagio Venditti) e Sara (Giulietta Rebeggiani) li hanno convinti a passare le vacanze di Natale insieme. Qui un altro evento inaspettato li costringe ad esaminare la loro relazione.
Storia di una notte, il cast del film
Anna Foglietta ha lavorato a Questi fantasmi! e nella serie tv Everybody Loves Diamonds. Giuseppe Battiston ha recitato ne Il corpo e negli episodi di Stucky. Nel cast sono presenti anche Luigi Diberti, visto in Alla vita e nella serie La lunga notte; Stefania Casini, vista di recente in Buio come il cuore, e che ha lavorato a pellicole come Suspiria di Dario Argento e Novecento di Bernardo Bertolucci. La regia è di Paolo Costella, che ha già diretto Vicini di casa e Una terapia di gruppo, e ha scritto Follemente e Perfetti sconosciuti. “Abbiamo cercato di lavorare in sottrazione, per non enfatizzare quanto di solito viene fatto nella rappresentazione di questi drammi - ha detto Costella - le sequenze entrano sempre nel vivo della questione, cercando di evitare quanto più possibile preamboli e code (...) qui i protagonisti vivono una crisi in partenza, perché la famiglia è già smembrata”.
Storia di una notte, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Tramp Limited e Rai Cinema. Le riprese si sono svolte a Cortina d'Ampezzo. Il film esce al cinema il 30 aprile 2025.
© Riproduzione riservata