Film drama Nuremberg, gerarchi nazisti con Rami Malek e Russell Crowe
Cinema / News - 19 December 2024 14:00
Scopri Nuremberg, il film thriller con Rami Malek, Michael Shanno, Russell Crowe. Trama, cast
Nuremberg, la trama del film
Nel 1945 Douglas Kelley (Rami Malek) veglia sulla salute mentale dei gerarchi nazisti, e li segue dall'istruzione fino alle prime fasi del processo di Norimberga. Li sottopone a vari test, raccogliendo quaderni di appunti in cui trascrive i loro vezzi, debolezze e meschinità. Ad esempio Rudolf Hess (Andreas Pietschmann) soffre di falsa amnesia, Alfred Rosenberg è in preda a farneticazioni mistiche. Hermann Göring (Russell Crowe) - il maresciallo del Reich - è ambizioso, aggressivo e intelligente, e insieme agli altri emerge come un uomo d'affari spietato.
Nuremberg, il cast del film
Russell Crowe è al cinema con Kraven - Il cacciatore, e ha recitato ne L’esorcista del Papa , Il giorno sbagliato, Una birra al fronte e Poker Face. Rami Malek ha vinto l’Oscar e il Golden Globe per la migliore interpretazione in Bohemian Rhapsody, in cui aveva il ruolo di Freddy Mercury: sarà in The Amateur. Nel cast ci sono anche Michael Shannon, che ha lavorato a The Flash, nel ruolo del Generale Zod, e nella serie tv George & Tammy; Richard E. Grant, visto nella serie The Franchise. La regia è di James Vanderbilt, al suo esordio dietro la macchina da presa. La sceneggiatura è tratta dal romanzo Il nazista e lo psichiatra di Jack El-Hai, pubblicato nel 2013.
Nuremberg, la produzione e le riprese del film
La produzione è di Walden Media e Bluestone Entertainment. Le riprese sono iniziate a Budapest nel febbraio 2024 e si sono concluse a maggio. Il film dovrebbe uscire nel 2025.
© Riproduzione riservata