Film drama Nonostante, ricovero in ospedale con Valerio Mastandrea e Laura Morante
Cinema / News - 03 February 2025 14:00
Scopri Nonostante, il film drama con Valerio Mastandrea, Dolores Fonzi, Laura Morante. Trama, cast, uscita
Nonostante, la trama del film
Nonostante è il film drama e comedy in uscita. Un uomo (Valerio Mastandrea) ricoverato in ospedale trascorre le giornate in maniera tranquilla: questa condizione gli pare il modo migliore per vivere la sua vita, al riparo dall’esterno, senza responsabilità e problemi. L’ospedale diviene un luogo sicuro, tanto che per lui è dove ci si può sentire liberi come da nessun'altra parte.
Ma una nuova persona viene ricoverata nello stesso reparto: è una compagna irrequieta, arrabbiata, che non accetta nulla di quella condizione. Vuole lasciare quel posto, e anche il paziente resta travolto da quel furore.
Nonostante, il cast del film
Valerio Mastandrea ha lavorato di recente in Troppo azzurro, in Diabolik - Chi sei? e nella serie tv La Storia. Nel cast ci sono anche Laura Morante, vista di recente in Un altro ferragosto e Folle d'amore - Alda Merini; Dolores Fonzi, apparsa in Blondi; Barbara Ronchi, già vista in Fuochi d'artificio; Giorgio Montanini, interprete di Enea. La sceneggiatura è dello stesso Mastandrea, che ha già diretto Ride, ed è scritta con Enrico Audenino.
Nonostante, il cast del film
La produzione è di HT Film, Damocle, Tenderstories e Rai Cinema. Le riprese si sono svolte a settembre e ottobre 2023 a Fregene, Maccarese, e nelle frazioni del comune di Fiumicino. Il primo ciak è stato battuto il 23 settembre e il set dovrebbe durare fino a novembre. Il film è stato presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2024, ed esce al cinema il 27 marzo 2025.
© Riproduzione riservata