Film drama Jouer avec le feu, legami familiari con Vincent Lindon e Stefan Crepon
Cinema / News - 03 January 2025 14:00
Scopri Jouer avec le feu, il film drama con Vincent Lindon, Stefan Crepon. Trama, cast, recensioni, uscita,
Jouer avec le feu, la trama del film
Jouer avec le feu è il film drama in uscita. Pierre (Vincent Lindon) è il padre cinquantenne di due figli. Quando il figlio più giovane, Louis (Stefan Crepon), lascia casa per frequentare la Sorbona, il figlio più grande, Fus (Benjamin Voisin), diventa più introverso e si interessa alle idee estremiste di estrema destra, mettendo alla prova i legami familiari.
Jouer avec le feu, il cast del film
Vincent Lindon ha già recitato in Un altro mondo e Titane. Benjamin Voisin ha già lavorato a L'esprit Coubertin e Il ballo delle pazze; Stefan Crepon ha interpretato Peter von Kant e gli episodi di Le Bureau - Sotto copertura. La regia è di Delphine e Muriel Coulin, che hanno già diretto Charlotte Salomon, la jeune fille et la vie. La sceneggiatura è tratta dal romanzo del 2020 Ce qu'il faut de nuit di Laurent Petitmangin.
Jouer avec le feu, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è stato presentato alla Mostra del cinema di Venezia del 2024, dove ha ricevuto recensioni sufficienti. Per Screen International è “un dramma familiare del tutto convenzionale, la cui attenzione sembra troppo limitata per dire molto sul Paese odierno”. Per The Hollywood Reporter “ciò che inizia come qualcosa di politico diventa profondamente e dolorosamente personale”. Il film esce nei cinema francesi il 22 gennaio 2025.
© Riproduzione riservata