Speciale Milano Fashion Week

Film drama Atropia, giochi militari con Alia Shawkat e Callum Turner

Scopri Atropia, il film drama con Alia Shawkat, Callum Turner. Trama, cast, recensioni

Film drama Atropia, giochi militari con Alia Shawkat e Callum Turner

Atropia, la trama del film 

Atropia è il film di guerra e drama in uscita. Fayruz (Alia Shawkat) è un'aspirante attrice che si trova al centro di una serie di giochi di ruolo militari. Si innamora di un soldato, Abu Dice (Callum Turner), ma le loro emozioni non simulate rischiano di compromettere la performance.


Atropia, il cast del film


Alia Shawkat è nelle serie tv Poker Face e Scissione.  Nel cast anche Callum Turner, Chloë Sevigny, Jane Levy e Tim Heidecker. 


Callum Turner è interprete di Animali fantastici - I segreti di Silente e degli episodi di Masters of the Air, e sarà in Rosebush Pruning - I pugni in tasca, remake del film di Marco Bellocchio, e in Eternity con Elizabeth Olsen. 


Chloë Sevigny ha recitato di recente in Magic Farm e negli episodi di Feud. La regia è di Hailey Gates, al suo esordio dietro la macchina da presa dopo aver diretto alcuni cortometraggi. 

Schede


Atropia, le recensioni della critica e la data di uscita del film 

Il film è stato presentato al Sundance Film Festival del 2025, dove ha ricevuto recensioni sufficienti, e ha vinto il premio della giuria per i lungometraggi drammatici. Per The Playlist “cercare di chiarire la nebbia della guerra è un compito palesemente paradossale, sostiene con successo Gates, e può dimostrare l'affermazione all'interno della grande cornice satirica della sceneggiatura o in un dettaglio ironico tratto dall'immediatezza di una scena”.


Per Variety “sebbene sia la satira del militarismo statunitense sia il dramma dei personaggi principali manchino di concretezza, il film contiene brillanti spunti comici nelle sue acute osservazioni sui media americani”.


Per The Guardian “le buffonate senza scopo e senza divertimento di Atropia non conducono mai a nulla di concreto e di certo non ci portano da nessuna parte che richieda l'improvviso livello di serietà drammatica che il finale trascina con sé”. Il film dovrebbe scure nel 2026. 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti