Film drama Ann Lee, leader religiosa con Amanda Seyfried e Christopher Abbott
Cinema / News - 20 December 2024 12:00
Scopri Ann Lee, il film drama con Amanda Seyfried, Thomasin McKenzie, Christopher Abbott. Trama, cast
Ann Lee, la trama del film
Ann Lee è il film drama e musical in produzione. La trama è ambientata nel 1700, e s’incentra sulla leader religiosa Ann Lee (Amanda Seyfried), fondatrice dello Shaker Movement. Dai suoi seguaci è proclamata come il Cristo donna, e inizia a costruire una delle più grandi società utopiche nella storia americana. Lee diviene, così, una delle rare donne a capo della religione in quel periodo, con pratiche di adorazione che prevedono - insieme ai suoi seguaci - canti e balli esuberanti.
Ann Lee, il cast del film
Amanda Seyfried ha recitato nella serie tv The Crowded Room, con Tom Holland: è apparsa in The Dropout e nel film Mank, dove interpretava la famosa attrice Marion Davies, e per il cui ruolo ha ottenuto una nomination agli Oscar. Nel cast ci sono anche Christopher Abbott, al cinema con Kraven - Il cacciatore, e che ha recitato di recente in Povere creature! e Sanctuary: Lui fa il gioco. Lei fa le regole; Thomasin McKenzie, vista di recente in Eileen e nella serie tv Life After Life; Lewis Pullman, interprete degli episodi di Outer Range. La regia è di Mona Fastvold, che ha diretto Il mondo che verrà e puntate di The Crowded Room. La storia è ispirata alla vicenda reale di Ann Lee, nata in Inghilterra nel 1736, e che nel 1774 emigrò a New York con un piccolo gruppo di suoi seguaci, dove Lee divenne una figura di spicco.
Ann Lee, la produzione e le riprese del film
Le riprese si sono svolte in Ungheria e si sono concluse nel dicembre 2024. La produzione è di Kaplan Morrison, Intake Films e Proton Cinema. Il film dovrebbe uscire nel 2025.
© Riproduzione riservata