Film drama 5 September, atleti in ostaggio con Peter Sarsgaard e John Magaro
Scopri 5 September, il film drama con Peter Sarsgaard, John Magaro. Trama, cast, uscita
5 September, la trama del film
5 September è il film drama e storico in uscita. La trama è ambientata durante le Olimpiadi di Monaco del 1972, quando gli atleti israeliani sono presi in ostaggio. Una squadra americana delle trasmissioni sportive si adatta all’evoluzione della vicenda, e esegue un reportage in diretta. Geoffrey Mason (John Magaro) è un giovane e ambizioso produttore che si sforza di dimostrare il suo valore al suo capo, il dirigente televisivo Roone Arledge (Peter Sarsgaard). Insieme a Marianne Gebhardt (Leonie Benesch), un'interprete tedesca, Geoff prende in maniera inaspettata il timone della copertura in diretta. Mentre le vite degli ostaggi sono in bilico, Geoff si confronta con decisioni difficili, in bilico tra desiderio di scoop e morale.
5 September, il cast del film
Peter Sarsgaard ha recitato in The Batman, nel ruolo di Gil Colson, procuratore distrettuale di Gotham: per l’interpretazione in Memory ha vinto il Leone d'Oro all'80a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. John Magaro ha lavorato in Past Lives e La grande scommessa, e nel cast c’è anche Ben Chaplin, apparso di recente negli episodi di The Nevers. La regia è di Tim Fehlbaum, che ha già diretto Tides e Apocalypse. La storia è ispirata alla vicenda degli atleti israeliani presi in ostaggio alle Olimpiadi di Monaco del 1972, e Fehlbaum e il suo team hanno trascorso mesi a ricercare gli eventi, cercando di ricreare anche dal punto di vista scenografico una replica autentica della struttura di trasmissione utilizzata da ABC Sports quel giorno.
Schede
5 September, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, dove ha ricevuto recensioni positive. Per IndieWire “funziona al meglio come thriller ambientato a porte chiuse, in una sola stanza, anche se ciò che vediamo sulla parete del monitor è quasi troppo irreale per essere plausibile". Per The Daily Beast “ciò che presenta è una storia raccontata in maniera potente, intrecciata e avvincente (...) è completamente apolitico nella sua portata”. Per The Hollywood Reporter “non lesina dettagli tecnologici (...) ma Felhbaum si fa da parte abbastanza spesso così da aiutare gli spettatori a scoprire il quadro generale della situazione”. Il film esce negli Stati Uniti il 27 novembre 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Esce Quello che la pioggia non dice vol. 1, il manga di Izumi Okaya
In uscita in libreria e fumetteria
Serie tv legal drama The Lincoln Lawyer stagione 5
In uscita su Netflix la prossima stagione
Serie tv comedy Big Mistakes con Dan Levy: anticipazioni e trama
Prossimamente in arrivo su Netflix
Serie tv thriller Sugar stagione 2 con Colin Farrell: anticipazioni e trama
In uscita su Apple TV
Film drama Elsinore: spettacolo teatrale shakespeariana con Olivia Colman e Andrew Scott
Scopri Elsinore, il film drama con Olivia Colman, Andrew Scott, Luke Thompson. Trama, cast
Film The Devil Wears Prada 2-Il diavolo veste Prada 2: rivalità con Meryl Streep, Anne Hathaway
Scopri The Devil Wears Prada 2, il film comedy con Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt. Trama, cast, trailer, uscit
Serie tv drama Your Friends & Neighbors stagione 3
La seconda stagione in uscita su Apple TV
Al cinema Miroirs No. 3 – Il mistero di Laura, il film di Christian Petzold con Paula Beer
Al cinema in versione originale sottotitolata con Wanted

