Film crime Vie privée, la psichiatra e l’assassinio con Jodie Foster e Virginie Efira
Cinema / News - 18 February 2025 10:00
Scopri Vie privée, il film mistery con Jodie Foster, Daniel Auteuil, Virginie Efira. Trama, cast

Vie privée, la trama del film
Vie privée è il film crime e drama in produzione. La rinomata psichiatra Lilian Steiner (Jodie Foster) avvia un'indagine privata sulla morte di uno dei suoi pazienti, che è convinta sia stato assassinato.
Vie privée, il cast del film
Jodie Foster ha recitato di recente in The Mauritanian, Hotel Artemis e nella serie tv True Detective: nel 1989, grazie al film Sotto accusa, vinse il suo primo Oscar come migliore attrice protagonista, cui seguì il secondo nel 1992 grazie al ruolo da protagonista di Clarice Starling ne Il silenzio degli innocenti. Nel cast ci sono anche Virginie Efira, che ha lavorato di recente a I figli degli altri - presentato al Festival di Venezia 2022 - Il coraggio di Blanche e Madeleine Collins; Daniel Auteuil, visto di recente ne La misura del dubbio; Mathieu Amalric, visto di recente in Why War e Grand Budapest Hotel. La regia è di Rebecca Zlotowski, che ha già diretto il film Planetarium,– ambientato nel mondo dello spiritismo - e lo stesso I figli degli altri. La sceneggiatura è di Anne Berest e Gaëlle Macé.
Vie privée, la produzione e le riprese del film
La produzione è di Les Films Velvet e France 3 Cinéma. Le riprese si sono svolte a Parigi e in Normandia, e sono iniziate il 30 settembre 2024 per concludersi a novembre. La Sony Pictures Classics ha acquistato i diritti di Vie Privée all'European Film Market di Berlino, per i territori del Nord America e dell'America Latina.
© Riproduzione riservata