Film crime Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale di Quentin Tarantino
Scopri la recensione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, l'opera integrale di Quentin Tarantino con Uma Thurman: tram

Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale
Kill Bill: The Whole Bloody Affair è il film crime e action in uscita. Si tratta dell’opera uscita nel 2003 e il 2004, in due parti e diretta da Quentin Tarantino, riproposta ora in versione integrale. La pellicola di 258 minuti era stata concepita originariamente come un'opera unica, poi divisa in due.
"Ho scritto e diretto questo come un unico film, e sono così felice di dare ai fan la possibilità di vederlo come un unico film - ha dichiarato Tarantino - Il modo migliore per vedere 'Kill Bill: The Whole Bloody Affair' è in un cinema, in glorioso 70mm o 35mm”.
Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la trama e il cast del film
La trama segue una madre assassina, che cerca vendetta contro il suo ex capo e amante. È interpretata da Uma Thurman: Beatrix Kiddo (nome in codice Black Mamba) è ex membro della Deadly Viper Assassination Squad, descritta come "la donna più letale del mondo". Dopo aver trascorso quattro anni in coma, si sveglia e scopre con orrore di non essere più incinta. A spararle sulla testa fu Bill - ex amante e padre della bambina morta - ex leader delle Vipere Mortali: diviene ora l'obiettivo finale della vendetta di Beatrix. Lucy Liu è O-Ren Ishii (nome in codice Cottonmouth), ex Vipera Mortale diventata il leader della yakuza di Tokyo. Vivica A. Fox è Vernita Green (nome in codice Copperhead), ex Vipera Mortale e ora madre e casalinga che vive sotto il nome di Jeannie Bell. Daryl Hannah è Elle Driver (nome in codice California Mountain Snake), ex Vipera Mortale, amante di Bill e quarto bersaglio della Sposa. Michael Madsen è Budd (nome in codice Sidewinder), ex Vipera Mortale e fratello di Bill, lavora come buttafuori in uno strip club, ed è il terzo bersaglio della Sposa. Gordon Liu è Pai Mei, maestro di arti marziali potente: Beatrix, Bill ed Elle si allenano sotto la sua guida.
Schede
Kill Bill: The Whole Bloody Affair, com’è nato
Quentin Tarantino e Uma Thurman concepirono il personaggio della Sposa durante la produzione del film Pulp Fiction di Tarantino del 1994: il personaggio della Sposa è ispirato alla stessa attrice, perché, Tarantino trascorse un anno e mezzo a scrivere la sceneggiatura mentre viveva a New York City nel 2000 e nel 2001, passando del tempo con Thurman e la sua figlia neonata Maya. Scoprire una Thurman più matura, ora madre, influenzò il modo in cui Tarantino scrisse il personaggio della Sposa: non si rese conto che sua figlia poteva essere ancora viva fino alla fine del processo di scrittura. Tarantino ha più volte affermato di essere al lavoro a un sequel.
Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la data di uscita del film
L'opera integrale rimuove il finale cliffhanger del Volume 1 e l'introduzione riepilogativa del Volume 2, e si propone come un'unica narrazione coerente. Include anche una sequenza anime di 7 minuti e mezzo mai vista nelle versioni distribuite. Il film sarà distribuito da Lionsgate negli Stati Uniti il 5 dicembre 2025.
Kill Bill, in streaming e on-demand
I film della serie sono Kill Bill: Volume 1 (2003) e Kill Bill: Volume 2 (2004). Il primo è disponibile in streaming su Paramount+ e Lionsgate+ . Entrambi sono on-demand su iTunes, Amazon Prime Video, Rakuten.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari