Film comedy Y2K, oggetti ribelli con Jaeden Martell e Rachel Zegler
Scopri Y2K, il film horror con Jaeden Martell, Rachel Zegler. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita
The End, la trama del film
Y2K è il film horror e comedy in uscita. Due amici si intrufolano in una festa del liceo alla vigilia di Capodanno del 1999, ma un bug fa sì che tutta la tecnologia prenda vita e si rivolti contro l'umanità. “Un tamagotchi ha appena perforato la testa di una ragazza” dice uno degli invitati - nel trailer diffuso - dopo che un robot-giocattolo ha ucciso un’ospite.
Y2K, il cast del film
Nel cast c’è Jaeden Martell, già visto in Cena con delitto - Knives Out e It. È presente anche Rachel Zegler, che ha recitato in West Side Story, nel ruolo di Maria, e sarà in Snow White con Gal Gadot e in Spellbound. Julian Dennison, già visto in Godzilla vs. Kong. La regia è di Kyle Mooney, al suo esordio dietro la macchina da presa, dopo aver scritto Unfrosted: storia di uno snack americano, Fidanzata in affitto - interpretato da Jennifer Lawrence - ed episodi di Miracle Workers.
Schede
Y2K, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è stato presentato al South by Southwest, dove ha ricevuto critiche sufficienti. Per IGN “è una commedia catastrofica, letale e poco seria, caratterizzata da fantastici effetti speciali sui mostri informatici e da un umorismo ispirato al periodo storico”. Per Variety “non è che le due parti del film non vadano d'accordo. È che l'ultima ora, la sfacciata farsa horror alieno-tecnologica distopica, semplicemente non è allettante”. Per Slant Magazine “la grande sequenza in cui arriva l'anno 2000 e tutto, dal tostapane al Tamagotchi, diventa omicida è un'esplosione caotica, ma quando il film si sposta su una marcia comica più ampia, non riesce più a ritrovare il suo fulcro”. Il film esce nei cinema statunitensi il 6 dicembre 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 6 all’11 aprile 2026
In onda su Canale 5
Serie tv Nord Sud Ovest Est - La leggendaria storia degli 883 stagione 2 anticipazioni
In uscita su Sky
Premio Strega 2026, i 12 libri selezionati
Il Premio Strega compie 80 anni
Father Mother Sister Brother, il film di Jim Jarmusch Leone d’Oro in prima TV
Su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Beverly Hills, 90210: la serie tv cult arriva in un’inedita versione rimasterizzata
Su Sky e in streaming su NOW
Film Paranormal Activity 8: anticipazioni sul sequel horror – trama e uscita
Paranormal Activity 8: anticipazioni, trama, uscita e novità sul ritorno al found-footage
Weapons: anticipazioni sul prequel del film thriller – trama e cast
Weapons, anticipazioni sul prequel del film thriller: trama, cast e sviluppo della storia.
Film horror Flesh Of The Gods, feste sfrenate con Wagner Maura e Kristen Stewart - trama
Flesh Of The Gods, horror con Kristen Stewart ed Elizabeth Olsen: trama, cast e produzione.
