Film comedy Una fottuta bugia, menzogna per necessità con Emanuele Propizio e Giampaolo Morelli
Cinema / News - 24 October 2024 12:00
Scopri Una fottuta bugia, il film drama con Emanuele Propizio, Giampaolo Morelli. Trama, cast
Una fottuta bugia, la trama del film
Una fottuta bugia è il film comedy e drama in produzione. Pietro (Emanuele Propizio) è un ex-enfant prodige della pubblicità: ma oggi, trentenne, è scartato ai provini e vive insegnando teatro ai ragazzi della parrocchia. Abita in un appartamento della diocesi con Nicolas (Giampaolo Morelli), un infermiere divorziato, che deve mantenere la moglie e il figlio. I due rischiano di essere sfrattati dal prete, e Nicolas inventa una bugia, ossia che il suo inquilino sia malato di cancro. Pietro accetta titubante, ma quando decide di confessare tutto, conosce Claudia (Antonia Fotaras), una ragazza veramente malata, che malgrado le sue gravi condizioni di salute, emana vitalità. Tra i due ragazzi si crea, così, un legame a cui Pietro non vuole rinunciare.
Una fottuta bugia, il cast del film
Giampaolo Morelli è al cinema con L'amore e altre seghe mentali, e ha recitato di recente in Falla girare 2. Emanuele Propizio ha recitato in Quando sarò bambino e Miami Beach. Nel cast ci sono anche Gianmarco Tognazzi, visto di recente in Ari-cassamortari; Antonello Fassari, interprete di Flaminia. La regia e sceneggiatura sono di Gianluca Ansanelli, che ha già diretto Come far litigare mamma e papà - interpretato dallo stesso Morelli - e La guerra dei nonni.
Una fottuta bugia, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Play Entertainment e Agresywna Banda, e le riprese si sono svolte a Roma e a Lamezia a gennaio 2024. Il film dovrebbe uscire nel 2025.
© Riproduzione riservata