Film Captain America 5, nel novità sul sequel
Scopri Captain America 5, il film action con Anthony Mackie. Trama, cast
Captain America 5, la possibile trama del film
Captain America 5 è il film fantasy e action non ancora nella fase di sviluppo. Sarebbe il sequel di Captain America: Brave New World, in cui Sam Wilson (Anthony Mackie) ha sostituito Steve Rogers nel ruolo di Capitan America. Thaddeus "Thunderbolt" Ross è diventato Presidente degli Stati Uniti e vuole che Sam organizzi una nuova squadra di Avengers: ma Sam scopre che c'è un complotto per assassinare il presidente.
Mackie ha detto che vorrebbe continuare a interpretare Wilson per circa dieci anni, e che spera di realizzare un altro film di Captain America dopo i suoi ruoli nei successivi due film di Avengers, Avengers: Doomsday (2026) e Avengers: Secret Wars (2027). Considerando che nessun personaggio è morto nel film, si può ipotizzare che qualcuno di loro potrebbe tornare: Thaddeus Ross termina il film trattenuto a The Raft e, nonostante la sua salute in declino, è improbabile che la sua storia di Red Hulk finisca lì. Anche la figura del criminale The Serpent Society è stata brevemente introdotta, e Sam potrebbe dover indagare su Sidewinder (Giancarlo Esposito) e sulle sue intenzioni future.
Nella scena post-credits, Sam va a trovare Samuel Sterns, che è anche lui detenuto in prigione: lo avverte che sta arrivando una minaccia proveniente dal multiverso, per la quale Sam potrebbe non essere preparato. Sebbene accenni agli eventi di Avengers: Doomsday e Secret Wars, Captain America 5 potrebbe anche espandere quella trama.
Inoltre, poiché nel film Sam si sente indegno di portare lo scudo, dubitando se Steve abbia fatto la scelta giusta, Captain America 5 potrebbe espandere il suo nuovo ruolo, soprattutto dopo che si è affermato come leader dei nuovi Vendicatori.
Captain America 5, il possibile cast del film
Nel sequel ci sarà certamente Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson, nonché Harrison Ford nel ruolo di Thaddeus Ross / Red Hulk, neoeletto presidente degli Stati Uniti che vuole lavorare con Capitan America. Probabilmente torneranno anche Liv Tyler nel ruolo di Betty Ross, biologa cellulare e figlia di Thaddeus Ross che prova risentimento nei confronti del padre per la sua ossessiva ricerca di Bruce Banner/Hulk. Probabilmente anche Danny Ramirez riprenderà il ruolo di Joaquin, essendo ormai un fidato aiutante e Sam, tanto da rassicurarlo di essere pronto a indossare l'armatura quando gli Avengers torneranno. Ruth (Shira Haas) e Leila Taylor (Xosha Roquemore) si sono consolidate come alleate di Sam, il che significa che potrebbero unire le forze con lui ancora una volta in futuro. Isaiah Bradley (Carl Lumbly) è un amico di Sam di cui si può fidare, ed è possibile che sia presente nel sequel.
Captain America in streaming e on-demand
I film del franchise Captain America sono Captain America - Il primo Vendicatore (Captain America: The First Avenger, 2011), Captain America: The Winter Soldier (2014) e Captain America: Civil War (2016). Sono disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su, TimVision, Amazon Prime Video, iTunes e Microsoft Store.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin in uscita: trama e cast
In arrvio su Sky
How Did I Get Here?, esce il nuovo album di Louis Tomlinson
Radio KissKiss è radio partner dei live
Film Mel Brooks: The 99 Year Old Man! ‘Sono nato per far ridere la gente’
Scopri Mel Brooks: The 99 Year Old Man! il film sull’attore e regista. Trama, cast, trailer, uscita, recenssioni
Film action Masters of the Universe: nuovo pianeta, con Nicholas Galitzine e Jared Leto
Scopri Masters of the Universe, il film d’avventura con Nicholas Galitzine, Morena Baccarin, Jared Leto. Trama, cast, tr
Oscar 2026: tutte le nomination per film, cast
Scopri le nomination degli Oscar 2026
Serie tv Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo stagione 3 dal libro La maledizione del Titano
Prossimamente su Disney+
Serie tv animata Star Wars: Maul – Shadow Lord in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Disney+
Michelle Monaghan allenatrice di hockey nella nuova serie di Netflix
Prossimamente su Netflix


