Speciale Milano Fashion Week

Film animazione Monster Mia, trama e produzione

Un nuovo film per famiglie in uscita nel 2026

Film animazione Monster Mia, trama e produzione

Il nuovo film d'animazione in CGI Monster Mia, tratto dalla serie di libri per l'infanzia, si prepara a conquistare il mercato statunitense, mentre in Germania uscirà nell'ottobre 2026.


Trama e produzione

La descrizione della trama recita: Ambientato nell'apparentemente perfetta cittadina di Primrose, Monster Mia segue la storia di Mia e del suo trasandato topo domestico Quentin. Dopo essere stata espulsa da scuola, Mia viene mandata alla misteriosa Accademia Rotwood — un luogo che immediatamente le fa venire i brividi poiché è l'unica umana in una classe piena di mostri.
Con il preside Van Vlad che nutre una profonda avversione per gli umani, Mia deve unire le forze con i suoi mostruosi compagni di classe per fermare i suoi piani — prima che sia troppo tardi.


La produzione è affidata allo studio d'animazione austriaco Arx Anima in collaborazione con la tedesca Arx Anima MD e Peng! Boom! Tschak! – Films e la spagnola Arxlight Pictures.


La produttrice Dunja Bernatzky, direttrice generale di Arx Anima, dichiara in merito al progetto: "Temi come l'accettazione di sé, la scoperta del proprio vero potenziale, il potere dell'amicizia e l'abbraccio dell'ignoto sono tutti avvolti in una commedia bizzarra e avventurosa (...)".


Schede

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti